Home » Instagram, la funzione per salvare messaggi, foto e video
Consigli Curiosità Guide

Instagram, la funzione per salvare messaggi, foto e video

 

Instagram sta per lanciare una nuova funzione che permetterà ai suoi utenti di salvare in un solo click messaggi, foto e video.

Mai come in questo periodo Instagram è inarrestabile! La piattaforma di condivisione di foto, video e Storie di proprietà di Mark Zuckerberg non ha mai lanciato così tanti aggiornamenti come nell’ultimo periodo, dove vengono introdotti di volta in volta nuove funzioni.

Dopo aver introdotto il tasto Shopping fare acquisti su Instagram direttamente dai propri profili preferiti (clicca qui) e aver annunciato l’arrivo delle Nametags per la ricerca profili (clicca qui) e la modalità Focus per le foto (clicca qui), con il prossimo aggiornamento dell’app è arrivo anche un nuovo tasto per salvare i propri video, foto e messaggi  pubblicati su Instagram.

LEGGI ANCHE: Yeppon si aggiorna! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

L’indiscrezione, poi confermata, è stata lanciata direttamente un portavoce di Instagram, parole poi riportate dal portale TechCrunch:

 

Stiamo sviluppando un nuovo strumento per il salvataggio dei dati. Presto sarai in grado di scaricare una copia di ciò che hai condiviso su Instagram, comprese le foto, i video e i messaggi.

Insomma, con il debutto di questa nuova funzione gli utenti potranno finalmente effettuare un backup dei propri dati condivisi su Instagram per salvarli sul proprio PC o esportarli su un altro social network.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Ma quale sono state le ultime novità introdotte su Instagram nelle ultime settimane? Per chi non se ne fosse accorto ora ci sono i link e hashatg attivi nella bio: con il nuovo aggiornamento dell’app, ora all’interno della biografia dei profili è possibile inserire hashtag e menzioni ad altri account che verranno automaticamente convertiti in link.

Inoltre, dopo un breve periodo di assenza, sono ritornate le GIF: per caricare una GIF animata basterà cliccare nel pulsante in alto a sinistra per scattare o caricare una foto per l Storie, accedere al menu a tendina dove attulmente troviamo i caratteri per scrivere, gli edesivi e le Emoji e cliccare sul tasto GIF (vedi foto in basso).

 

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist