Home » Instagram lancia il NameTag e Risposte Rapide anche in Italia: come funzionano
Consigli Curiosità Guide

Instagram lancia il NameTag e Risposte Rapide anche in Italia: come funzionano

 

Instagram ha lanciato ufficialmente i NameTag per la condivisione del profilo e le Risposte Rapide. Ecco come funzionano.

Instagram si è aggiornato ancora una volta e ha introdotto una nuova funzione chiamata NameTag  (che come abbiamo parlato in un precedente articolo ricorda gli Spapcode presenti sul competitor Snapchat). Ma di cosa si tratta?

La nuova funzione presente con l’ultimo update consente agli utenti di poter creare un codice personalizzato che si può scannerizzare oppure condividere grazie alla fotocamera di Instagram Stories per essere individuati e farsi seguire dagli altri utenti ancora più velocemente.

Ma non solo! Lo scan può essere attivato anche nella nuova sezione dedicata ai Nametag.

Nello specifico, per accedere ai NameTag bisogna andare sul profilo e poi premere sulla nuova icona (a forma circolare inscritta dentro quattro angoli), personalizzare lo sfondo o inserire una foto, un colore, un Emoji o uno degli sticker disponibili.

LEGGI ANCHE: SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Premendo poi il tasto in alto a destra sarà possibile esportare il NameTag, mentre premendo su Scannerizza un nameTag sarà possibile aggiungere un amico.

COPYRIGHT: MASHABLE

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

La seconda novità, invece, riguarda le Risposte Rapide nei Direct. Col nuovo aggiornamento, infatti, nel riquadro dedicato alla tastiera c’è ora una nuova icona riservata alle risposte rapide. Cosa bisogna fare?

Basta cliccare sull’icona e quindi configurare le risposte rapide preferite, tipo “GM” per ottenere “Grazie Mille” e così per le parole più utilizzate.