Home » Instagram lancia la nuova funzione Nametags
Consigli Curiosità Guide

Instagram lancia la nuova funzione Nametags

Instagram sta per lanciare le Nametags, una nuova funzione “simile” a Snapchat. Ecco cosa cambia.

Instagram sta per aggiornarsi e dopo una lunga base di beta testing, è pronta a introdurre a tutti i suoi milioni di utenti una nuova funzione chiamata Nametags (che ricorda vagamente gli Spapcode di Snapchat). Ma di cosa si tratta?

La nuova funzionalità consente agli utenti della piattaforma di creare un codice personalizzato da scannerizzare o condividere per essere individuati e seguiti in modo ancora più facile e pratico, grazie alla fotocamera di Instagram Stories.

LEGGI ANCHE: Yeppon si aggiorna! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

In sintesi, con l’introduzione di questa nuova funzionalità, che è stata confermata dagli stessi sviluppatori del social network di Mark Zucherberg sul sito internet Techcrunch, gli utenti potranno decidere di seguire un profilo Instagram scansionando il Nametag presente su una pagina di una rivista, su un banner pubblicitario oppure su su un cartellone pubblicitario.

​Non appena Nametag sarà introdotto sulla piattaforma, inoltre,  gli utenti potranno personalizzare il proprio codice QR utilizzando un nuovo editor integrato direttamente nell’applicazione che offre una serie di strumenti interessanti. Un esempio?

Come mostra il filmato posto in alto, si potrà quindi inserire uno sfondo colorato, l’inserimento di Emoji personalizzabili oppure inserire la propria foto “ritoccandola” con i filtri che Instagram mette a disposizione dei propri utenti.

LEGGI ANCHE  PIASTRE PER CAPELLI, EPILATORI E PRODOTTI PER LA CURA DEL CORPO: SCOPRI LE OFFERTE YEPPON!

La nuova funzione al momento è stata introdotta soltanto su alcuni profili Instagram selezionati per la sperimentazione, prima del rilascio mondiale che dovrebbe avvenire per la prossima settimana sia per i dispositivi con sistema operativo iOS che Android.

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist