Home » Instagram lancia MUTE per silenziare i profili: come funziona
Consigli Curiosità Guide

Instagram lancia MUTE per silenziare i profili: come funziona

 

Instagram con il prossimo aggiornamento ci permetterà di “silenziare” i profili che si seguono: ecco come funziona.

Instagram sta per aggiornarsi (ancora una volta)!

La popolare app di visualizzazione foto e video ha avviato l’aggiornamento per l’introduzione di un nuovo tasto, chiamato MUTE,  che permette di “silenziare” gli account che si seguono e senza, quindi, utilizzare il tasto “smetti di seguire”.

In pratica, si tratta di una funzione che permette di nascondere tutti i contenuti pubblicati da un account che seguiamo  – sia foto e video che le Storie – senza però doverlo eliminare dalla propria lista di amici.

La nuova funzione è stata svelata dal team Instagram con un lungo articolo pubblicato nell’area blog della piattaforma online.

Ma come funziona?

Ci sono due modi per accedere alla funzione MUTE:

  • Tramite NewFeed bisogna cliccare su “…” posto in alto a destra di ogni post, si aprirà un menù dove sarà possibile selezionare la nuova voce MUTE (vedi foto in basso).

  • Per le Storie, invece, ecco il procedimento da seguire: bisogna tenere premuto su una Storia dell’account che si desidera silenziare fino a quando non si apre il menù per poi selezionare la voce MUTE. (vedi foto in  basso)

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

La nuova funzione dovrebbe essere già disponibile con il nuovo aggiornamento di Instagram, sia per i dispositivi con sistema operativo iOS che con Android.

Cosa ne pensate della funzione MUTE per silenziare gli account che seguite su Instagram? Lasciateci un commento!