Home » Instagram si aggiorna: arriva la nuova grafica del profilo
Consigli Curiosità Guide

Instagram si aggiorna: arriva la nuova grafica del profilo

 

Instagram ora punta a una nuova grafica? Ecco come il profilo personale degli utenti nelle prossime settimane.

Ancora novità dal pianeta Instagram!

Dopo aver introdotto nuove funzioni (tantissime) dall’inizio del 2018 ad oggi, ora l’app di condivisione foto e video più amata al mondo è pronta a rivoluzionare anche la grafica.

Nello specifico, il team di Instagram ha studiato un nuovo layout  per i profili personali dei propri utenti. Ma cosa cambia?

Come riporta il portale Nokia Power User con tanto di foto (in basso), la foto del profilo è stata posizionata sulla destra, le informazioni personali e il numero di follower son stati raggruppati in un’unica area, mentre il tasto per modificare le info del profilo è stato riposizionato subito sopra la sezione Storie.

Cambiano anche le tre schede riferite ai post pubblicati ed a quelli in cui si viene taggati, dove le scritte vanno a sostituire le icone. Cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Voglia di shopping? Scopri tutti i prodotti Yeppon scontati dal 20% al 50%

Con la nuova versione dell’app di Instagram, già disponibile in Italia sia sui dispositivi con sistema operativo Android che iOS, è possibile ora effettuare la registrazione continua delle Storie.

Nello specifico, se fino a ieri le Storie di Instagram consentivano l’upload di video di 15 secondi come durata massima (ogni volta bisognava riprendere la registrazione), con questa nuova funzione la registrazione sarà continua e avverrà poi la suddivisione automatica delle clip in più Storie (sempre dalla durata di 15 secondi max).

Qualche esempio? Guardate il video allegato in basso, che mostra cosa avviene ora quando si registra una Storia di Instagram che dura più di 15 secondi.

LEGGI ANCHE: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!