Home » Instagram si aggiorna e lancia due nuovi funzioni
Consigli Curiosità Guide

Instagram si aggiorna e lancia due nuovi funzioni

 

Instagram lancia una nuova funzione per le Stories e un nuovo tasto per poter far acquisti direttamente sull’app.

Instagram vuole sfidare Amazon?

Dopo Stati Uniti e Regno Uniti l’app di foto e video più amata al mondo lancia anche in Italia il tasto Shopping, per permettere a tutti gli utenti italiani di fare acquisti direttamente utilizzando l’app.

La nuove funzione, spiegata tramite un Instagram Stories,  mostra prezzo e informazioni di abiti e oggetti taggati nelle foto e con un solo click redirige all’ecommerce per gli acquisti.

In pratica, ora tutte le aziende, i magazine o influencer che posseggono un profilo Instagram Business, possono decidere di aggiungere un tag Shopping al proprio post, abbinando così al capo in questione una scheda prodotto, prezzo e link per acquistare.

LEGGI ANCHE PROFUMI E FRAGRANZE DEI GRANDI BRAND: SCOPRI  I “PREZZI SCONTATI” DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

La seconda funzione in arrivo su Instagram a breve, invece, riguarda le Stories . Infatti, è in arrivo un nuovo tool che permetterà di condividere i post pubblicati su Instagram anche nelle Stories.

Come mostra la foto posta in basso, l’utente potrà oltre a condividere un post, anche modificarne l’aspetto, come ad esempio il nome dell’autore del post, un tag, aggiungere una scritta e altri strumenti creativi già presente nell’app per la sezione Stories.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

La nuova funzione, già disponibile su un numero limitato di utenti selezionati, dovrebbe essere disponibile per tutti entro poche settimane.

Segui Yeppon ovunque