Home » Instagram si aggiorna: la nuova funzione disponibile in Italia
Consigli Curiosità Guide

Instagram si aggiorna: la nuova funzione disponibile in Italia

 

Instagram si aggiorna e lancia una nuova funzione per la condivisione delle Storie con gli amici più stretti. Ecco cosa bisogna fare.

Instagram si è aggiornato (ancora una volta) per introdurre ufficialmente una nuova funzione, già disponibile da qualche tempo per una cerchia ristretta di utenti.

Come riportato su un post sul blog ufficiale della piattaforma, ora è possibile la condivisione delle proprie Storie con gli amici più stretti. In pratica, ogni utente potrà decidere se condividere o meno le proprie Storie (testo, foto, video, sondaggi..) soltanto con un gruppo di amici selezionati tra quelli presenti sul proprio account aggiungendoli in una lista chiamata “Amici ristretti”.

In questo modo, non appena si condivide Storia con la privacy ristretta, in alto alla schermata della Stories comparirà una targhetta e il cerchetto attorno alla vostra foto profilo sarà di colore verde, idem per le foto profilo degli utenti che a loro volta vi hanno aggiunto alla lista “Amici più stretti”.

LEGGI ANCHE: Ancora promozioni! Scopri tutti i prodotti su Yeppon scontati dal 20% al 50%


Cosa bisogna fare per aggiungere (e ovviamente per poi rimuovere ) una persona alla lista “Amici più stretti” ?

  1. Dal proprio,  bisogna aprire il menu laterale (icona posta in alto a destra) e poi cliccare su “Amici più stretti” per poter aggiungere o rimuovere un utente
  2. Creare una Storia (testo, foto o video) e tenere premuto a lungo l’icona di colore verde “Amici più stretti”, che trovate nella parte bassa del display.