Home » Instagram si è totalmente rinnovato: ecco la novità
Consigli Curiosità Guide

Instagram si è totalmente rinnovato: ecco la novità

Instagram ha avviato l’aggiornamento che introduce un nuovo restyling al profilo personale. Ecco cosa cambia

Ancora novità dall’applicazione Instagram!

Instagram non smette di aggiornarsi. Dopo aver introdotto nuove funzioni (tantissime) dall’inizio del 2018 ad oggi, ora l’app di condivisione foto e video più amata al mondo ha introdotto una novità per tutti i profili.

Dopo l’annuncio su questo blog alcune settimane fa, è partito l’aggiornamento che introduce un nuovo layout  per i profili personali dei propri utenti. Ma cosa cambia?

In pratica la foto del profilo è stata posizionata sulla destra, le informazioni personali e il numero di follower son stati raggruppati in un’unica area, mentre il tasto per modificare le info del profilo è stato riposizionato subito sopra la sezione Storie.

Cambiano anche le tre schede riferite ai post pubblicati ed a quelli in cui si viene taggati, dove le scritte vanno a sostituire le icone.

LEGGI ANCHE: Voglia di shopping? Scopri tutti i prodotti Yeppon scontati dal 20% al 50%

Ecco il comunicato ufficiale di Instagram in merito al restyling dei profili pubblicato sul blog ufficiale:

“Il tuo profilo è dove condividi chi sei su Instagram, quindi a partire da oggi stiamo testando i modi con cui puoi esprimerti meglio e connetterti più facilmente con le persone a te care. Nelle prossime settimane, è possibile che le funzioni vengano riorganizzate nella parte superiore del profilo, incluse le modifiche alle icone, ai pulsanti e al modo in cui si naviga tra le schede, che speriamo possa rendere i profili più semplici e più puliti. Le foto e i video che hai condiviso sulla tua rete non cambieranno.

Cosa ne pensate di questa novità, che nei prossimi giorni verrà introdotta man mano su tutti gli iscritti a Instagram? Fatecelo sapere nei commenti!