Home » Instagram sta per lanciare le chiamate audio e video
Curiosità Guide

Instagram sta per lanciare le chiamate audio e video

La celebre piattaforma di Mark Zuckerberg sta per lanciare un importante aggiornamento che riguarda le chiamate audio e video.

Instagram mai come in questo periodo sembra davvero inarrestabile, se contiamo tutte le novità già lanciate dall’inizio del 2018 a quelle già annunciate con i prossimi aggiornamenti in arrivo.

Dopo aver introdotto le GIF nelle Stories – che si inseriscono selezionandole dal menù a tendina dove attualmente troviamo gli edesivi e le Emoji – e il debutto del nuovo formato per foto e video, il 16:9, soltanto pochi giorni fa la piattaforma aveva annunciato il debutto del tasto Reply per l’invio di foto e video “temporanei”.

Ora il sito TechCrunch ha lanciato un’importantissima anticipazione su altre novità che approderanno ben presto su Instagram: la possibilità di effettuare chiamate audio e video con i propri follower.

Nella versione beta dell’applicazione, infatti, sono state scovate delle icone (foto in alto)  che riguardano sia le chiamate classiche audio, sia le videochiamate. Secondo il sito tech, Instagram potrebbe attivare presto questa funzione ai propri utenti, che sarà disponibile soltanto all’interno dei Messaggi Diretti.

Come specifica TechCrunch, la presenza delle icone nell’APK indica che questa nuova funzione è già in fase di test finale. Le chiamate audio e video di Instagram verranno introdotte inizialmente soltanto per i dispositivi con sistema operativo iOS e solo successivamente anche per Android.

LEGGI  TRUCCO IN OFFERTA SPECIALE: SCOPRI I PREZZI DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA. DOVE?  SU YEPPON!

Cosa ne pensate di questa nuova funzione di Instagram? L’app non rieschia di diventare un po’ troppo simile a WhatsApp?