Home » Come sarà l’iPhone 11, prezzo e rilascio in Italia
News Novità Smartphone

Come sarà l’iPhone 11, prezzo e rilascio in Italia

Il nuovo iPhone 11
Il rilascio del nuovo iPhone 11 è vicino: ecco quali sono le novità e il prezzo previsto

Come per ogni nuova uscita di casa Apple, grande è l’attesa degli appassionati per l’imminente arrivo dell’iPhone 11, un prodotto del quale si parla da tempo e che dovrebbe riservare diverse novità rispetto ai modelli precedenti. Secondo le indiscrezioni finora trapelate, si parla infatti di uno smartphone con tripla fotocamera, batterie più grandi e possibilità di ricarica wireless inversa e ricarica rapida a 15W.

Diretto concorrente dei Galaxy S10 e S10 Plus Samsung e del Huawei P30, gli iPhone della serie 11 sono chiamati a portare una ventata di freschezza nel catalogo dell’azienda di Cupertino, che con gli iPhone XS e XS Max sembra non aver entusiasmato particolarmente gli addetti ai lavori. Vediamo allora quali dovrebbero essere le caratteristiche dell’iPhone 11 e quali i prezzi previsti per il mercato italiano.

Caratteristiche del nuovo iPhone 11

Stando a quanto finora trapelato, l’iPhone 11 dovrebbe essere immesso sul mercato in tre versioni, caratterizzate da dimensioni diverse, ossia 5,8”, 6,1” e 6,5”, con design in vetro smerigliato per la scocca posteriore e un display OLED. Il design dovrebbe rimanere pressappoco simile a quello dei suoi predecessori, tenendo dunque fede alle linee tipiche della Apple, ma con qualche miglioria finalizzata ad attrarre i clienti desiderosi di novità.

Dal punto di vista dello spessore, pare che i nuovi iPhone 11 del 2019 avranno dimensioni leggermente maggiori rispetto al passato, il che dovrebbe permettere l’utilizzo di batterie più potenti, ma a far parlare è soprattutto l’innovazione che dovrebbe riguardare il comparto fotografico, componente su cui sia Samsung che soprattutto Huawei hanno investito fortemente negli anni accrescendo le proprie quote di mercato: si parla infatti, almeno per l’iPhone 11 Max da 6,5″, di una tripla fotocamera posteriore con rilevamento 3D per la realtà aumentata e zoom ottico.

Data d’uscita e prezzo italiano dell’iPhone 11

Per quanto riguarda la data di uscita dell’iPhone 11 sul mercato italiano non vi sono ancora certezze, ma il nuovo “melafonino” dovrebbe essere presentato ufficialmente nel mese di settembre. Nello stesso periodo, dunque, via ai pre-order e, in tempi brevi, anche all’arrivo nei negozi.

Il prezzo dell’iPhone 11 potrebbe essere leggermente inferiore rispetto a quanto visto in passato, anche per contrastare la concorrenza sempre più agguerrita degli asiatici, con un listino indicativamente intorno ai 7-800 € per i modelli di partenza e vette di circa 2.000 € per la fascia più alta.