Home » iPhone 11 con Apple Pencil? Ecco il brevetto – FOTO
News Novità Smartphone

iPhone 11 con Apple Pencil? Ecco il brevetto – FOTO

La Pencil potrebbe approdare sugli iPhone di prossima generazione? Ecco i primi rumors sui nuovi “melafonini”.

Rivoluzione in casa Apple! L’iPhone in uscita nel 2019 potrebbe supportare la Apple Pencil. Come è ben noto, Il co-fondatore di Apple Steve Jobs è sempre stato contrario all’utilizzo di qualsiasi penna digitale, affermando che l’interazione  delle dita con il display di un dispositivo fosse molto più immediata.

L’attuale CEO Tim Cook ha cambiato registro con l’introduzione di Apple Pencil su nuovi iPad Pro, e ora alcuni forti coreane confermano che Apple ha già trovato alcuni partner asiatici per avviare la produzione di una nuova Apple Pencil, completamente diversa da quella rilasciata per gli iPad Pro ma pensata esclusivamente per gli iPhone di nuova generazione.

LEGGI: Apple iPad: tutte le offerte Yeppon sul tablet più potente e famoso al mondo

La conferma dei rumors sul web arriva dalla pubblicazione di un documento che illustra un iPhone (con vecchio dispaly) e la Apple Pencil utilizzata in combinazione con un iPhone (figura 14).

Il brevetto Apple è stato pubblicato un giorno fa dall’US Patents and Trademarks Office ed è intitolato “POSITION-BASED STYLUS COMMUNICATION” e spiega il funzionamento della Apple Pencil a contatto con lo schermo del melafonino.

Altri rumors affermano che iPhone 11 o successivi avranno lo schermo pieghevole. Sembra che Apple stia sviluppando  il primo iPhone con flexible screem  in collaborazione con un nuovo partner: LG Display e “liberarsi” di Samsung come fornitore ufficiale degli schermi OLED presenti su iPhone X.

LEGGI ANCHE: Scopri le idee regolo Yeppon per il tuo Natale!

Secondo il magazine sudcoreano The Investor, infatti, Apple è già lavoro da qualche settimana con LG per la creazione di display pieghevole per i suoi prossimi top di gamma.

Non solo Apple! Come avevamo annunciato su questo blog qualche settimana fa, anche l’azienda rivale Samsung ha già certificato in Corea del Sud quello che dovrebbe essere il primo smartphone  pieghevole, il Galaxy X o Project Valley.

 

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist