Home » iPhone 8, è ufficiale: presentazione a settembre con lancio ad ottobre. Prezzo? Altissimo
Android

iPhone 8, è ufficiale: presentazione a settembre con lancio ad ottobre. Prezzo? Altissimo

Smentiti i rumors di un possibile ritardo sul lancio del nuovo “melafonino” di casa Apple, che verrà presentato a settembre per poi essere lanciato sul mercato un mese dopo. I prezzi? Altissimi

Sono state (finalmente) smentite le voci riguardo a un ritardo sulla produzione dei nuovi top di gamma Apple, l’attesissimo iPhone 8 e iPhone 8 + (o Edition) che rischiavano di essere lanciati sul mercato internazionale del mobile soltanto nei primi mesi del 2018.

La conferma arriva direttamente da alcuni fornitori e produttori nel mercato cinese, assicurando a tutti gli Apple-addicted che la tabella di marcia sembrerebbe procedere come da tradizione: il nuovo “melafonino” verrà presentato ufficialmente il prossimo settembre 2017 per poi essere lanciato sul mercato un mese dopo.

Nelle ultime settimane, infatti, correvano voci di un possibile ritardo nella produzione dei nuovi dispositivi mobili a causa dei nuovi display OLED, non disponibili per il numero di smartphone richiesti dall’azienda di Cupertino.

I fornitori Zhen Ding e Kinsus Interconnect avrebbero risolto le difficoltà legato al nuovo topo di gamma Apple, assicurando un aumento della produzione a partire dal prossimo mese di giugno.

LEGGI: Samsung Galaxy S8 Plus ad un prezzo speciale su Yeppon.it

Anche l’azienda TSMC ha annunciato che produrrà in massa i system on chip A11 a partire da giugno, così come per Foxconn, Winstron e Pegatron che hanno appena ampliato il proprio staff per l’assemblaggio degli smartphone di casa Apple.

I PREZZI – in una nota agli investitori, Steven Milunovich di UBS ha svelato quelli che dovrebbero essere i prezzi di iPhone 8: negli Stati Uniti il modello base da 64 GB dovrebbe costare sui 850-900 dollari, quindi in Italia il costo finale all’utente dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.000 euro. 

Come sottolinea il sito finanziario Fast Company, se attualmente il nuovo iPhone 7 Plus costa negli Usa 969 dollari, il nuovo “melafonino” che presenta innovative features come il display OLED, doppia fotocamera posteriore e Touch ID integrato allo schermo,  per ovvie ragioni verrà commercializzato a un prezzo parecchio superiore i 1.000 dollari, tradotto da noi in almeno 1.200€ se non oltre.

LEGGI ANCHE: Apple addicted? Guarda offerte per iPhone 7 su Yeppon.it