Home » iPhone 8, Galaxy S8 e iPhone 7: il confronto fotografico
News Novità Smartphone Recensioni Recensioni Fotocamere

iPhone 8, Galaxy S8 e iPhone 7: il confronto fotografico

Qual è la miglior fotocamera tra i top di gamma Samsung ed Apple? Arriva il video-verità che mostra tutte le differenze dei tre smartphone del momento

La miglior fotocamera per smartphone?

Ora che l’azienda di Cupertino ha calto gli assi lanciando sul mercato i due nuovi top di gamma, iPhone 8 e iPhone 8 Plus (in attesa di iPhone X disponibile dal 3 novembre 2017 ndr), iniziano i primi confronti tra gli smartphone Apple e quello degli eterni rivali Samsung.

Il noto YouTuber iupdateos ha realizzato un test per mostrare le differenze tra i seguenti modelli di smartphone: Samsung Galaxy S8 della Samsung e iPhone 7 e iPhone 8 per Apple. Chi vince?

Nel test sono stati esclusi le versione Plus dei tre modelli presi in considerazione. Intanto la fotocamera dell’iPhone 8 è stata già premiata da DoX come la migliore nel mercato smartphone subito dopo l’iPhone 8 Plus.

LEGGI: A caccia di offerte? Guarda gli sconti previsti per iPhone 7 su Yeppon.it

 Come dimostra questo test, la fotocamera di iPhone 8 batte di gran lunga quella di iPhone 7 e di Galaxy S8. Su iPhone 8, infatti, la fotocamera da 12MP è ancora più evoluta: ha un sensore più ampio e veloce, un nuovo filtro colore, pixel più profondi e la stabilizzazione ottica dell’immagine per foto e video.

Inoltre, grazie alla doppia fotocamera e alla nuova mappatura dei volti, quando si utilizza la modalità Ritratto in iPhone 8 è possibile “giocare” con la luce come in un vero studio fotografico.

Per concludere, in attesa dei test per la fotocamera di iPhone X, per chi desidera possedere uno smartphone che scatti foto davvero uniche, l’iPhone 8 è lo smartphone giusto.

LEGGI ANCHE: In cerca di un nuovo Notebook? Scopri le offerte Yeppon sui grandi marchi

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist