Home » iPhone 8, in arrivo la fotocamera 3D a raggi infrarossi per riconoscere i volti?
News

iPhone 8, in arrivo la fotocamera 3D a raggi infrarossi per riconoscere i volti?

Con iPhone 8 Apple potrebbe lanciare una fotocamera frontale 3D in grado di riconoscere il volto e catturare autoscatti tridimensionali.

Cresce l’attesa, e quindi le indiscrezioni, per l’iPhone 8, il “melafonino” che verrà presentato il prossimo autunno e che segnerà i 10 anni di iPhone. Secondo le ultimi voci, il nuovo modello di casa Apple potrebbe avere una fotocamera frontale 3D “rivoluzionaria” con moduli a infrarossi.

Un’ulteriore conferma sarebbe arrivata da l’analista Ming-Chi Kuo di Kgi Securities, esperto del mondo Apple. In sintesi, la nuova fotocamera potrebbe essere utilizzata per il riconoscimento dell’utente, per scattare selfie 3D da usare nella realtà aumentata e anche nei videogiochi.

Secondo altre fonti, sulla parte frontale dell’iPhone 8 verrebbe posizionato il modulo della fotocamera più due moduli a infrarossi, uno che trasmette e uno che riceve. Le informazioni così raccolte sarebbero unite grazie agli algoritmi sviluppati da PrimeSense, società israeliana acquisita da Apple nel 2013.

LEGGI: Le offerte Yeppon per le Fotocamere Reflex

iphone-8-3dd

Questo nuovo sistema consentirebbe di sostituire il lettore di impronte digitali attualmente presente negli iPhone di ultima generazione con il riconoscimento facciale o il riconoscimento dell’iride. La nuova fotocamera 3D, inoltre, dovrebbe essere impiegata anche per il lancio di alcuni videogame innovativi, dove al volto del protagonista si sostituisce il selfie tridimensionale del giocatore.

Altra novità legata al lancio del nuovo iphone è la presenza un nuovo sistema di ricarica legato al wireless e non più al classico caricabatteria con fili (leggi qui per maggiori info). Il nuovo smartphone prodotto dalla Apple sarà anche quello più caro di sempre, superando i mille dollari nella versione base, visto che tale sistema “innovativo” funzionerà solo comprando un accessorio a parte.

Ming-Chi Kuo ha dichirato che Apple introdurrà tre nuovi modelli, i due classici da 4,7 e 5,5 pollici ed un terzo con display OLED senza cornici.

LEGGI ANCHE: Asus Rog per giocare senza limiti

Nuove informazioni a riguardo saranno sicuramente rilasciate nelle prossime settimane, in attesa della presentazione ufficiale di iPhone 8 che, salvo stravolgimenti, si svolgerà all’interno del Keynote Apple a cavallo tra settembre ed ottobre.

 

 

 

 

 

 

Segui Yeppon ovunque