Home » iPhone: con iOS 11.3 possiamo controllare lo status della batteria
Consigli Guide

iPhone: con iOS 11.3 possiamo controllare lo status della batteria

Apple ricorre nuovamente ai ripari dopo le polemiche delle prestazioni rallentate su alcuni iPhone a causa della batteria con iOS 11.

iOS 11.3 risolverà il problema della batteria su alcuni modelli iPhone?

Non si placano le polemiche contro l’Azienda di Cupertino, rea di aver rallentato gli iPhone più vecchi. In una lettera aperta ai suoi clienti, infatti, Apple ha assicurato che “Non abbiamo fatto e non faremo mai qualcosa per accorciare volontariamente la vita dei nostri prodotti”.

Dopo aver abbassato il prezzo per la sostituzione della batteria per iPhone da 79 a 29 euro, Apple nel prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS, per l’esattezza iOS 11.3, aggiungerà una nuova funzione che permette di controllare lo stato della batteria e di attivare o meno la diminuzione delle prestazioni quando la stessa batteria sta per deteriorarsi su iPhone. 

LEGGI ANCHE SPECIALE SAN VALENTINO: SCOPRI TUTTE LE IDEE REGALO PER LUI E PER LEI CON LE OFFERTE YEPPON!

iOS 11.3, ancora in fase di beta-testing prima del lancio ufficiale previsto fra pochi giorni, migliorerà anche la funzione di gestione delle prestazioni del proprio melafonino tramite una valutazione periodica necessaria per evitare spegnimenti imprevisti.

In sintesi, caso mai la batteria del vostro iPhone è in grado di supportare i requisiti di alimentazione per le potenze di picco registrate, il livello della gestione delle prestazioni verrà ridotto. Se invece si verifica nuovamente uno spegnimento imprevisto, la gestione delle prestazioni viene aumentata.

Batteria per iPhone a 29 euro: ecco come richiederla

Ci sono due modi per per richiedere la sostituzione della batteria su iPhone: il primo è quello di contattare l’Apple Store più vicino. Partendo da questa pagina potete fissare un appuntamento al Genius Bar o chiamare direttamente il numero verde 800554533.

LEGGI ANCHE: Vorresti risparmiare acquistando degli oggetti usati, ma di ottima qualità? Scopri le migliori offerte su Yeppon!

Il secondo modo, invece, è per tutti coloro che vivono in una città dove non è presente un Apple Store e rigurda  la prenotazione del ritiro a domicilio dell’iPhone il cui costo è di 12,20€. Questa procedura richiede più tempo (solitamente 5 giorni), dato che il melafonino sarà spedito al centro assistenza più vicino e poi recapitato nuovamente al vostro indirizzo.

Come scoprire se l’iPhone è lento per “colpa” della batteria

Per capire se la batteria del vostro iPhone va sostituita, bisogna andare nello Store Apple e scaricare l’app Battery Life e leggere i risultati: sarà l’applicazione, infatti, in modo automatico a dire se è il caso di fare un intervento sul melafonino.

Attenzione a non confondervi con un’altra app che si chiama sempre Battery Life: l’applicazione che vi consigliamo la trovate cliccando questo link: http://apple.co/2BXbkYZ

Battery Life è pioniere rispetto a tutti gli altri strumenti di analisi della batteria su App Store.
L’applicazione mostra la durata stimata della carica del tuo dispositivo, e può perfino mostrarti ulteriori dati sulla tua batteria (a seconda della versione di iOS).

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist