Home » iPhone, svelato il “trucco” della tastiera che non tutti conoscevano
Consigli Curiosità Guide

iPhone, svelato il “trucco” della tastiera che non tutti conoscevano

 

Una fan Apple (molto speciale) ha svelato via social network una funzione legata alla tastiera dell’iPhone. Ecco di cosa si tratta.

Apple non ha mai rilasciato un vero e proprio manuale d’uso per i propri iPhone e, quindi, tocca agli acquirenti di un melafonino “scoprire” nuove funzioni.

Se lo chiede La food blogger americana Krissy Brierre-Davis ha condiviso sul suo account Twitter un video che mostra un “trucco” per la tastiera per iPhone che non tutti conoscono.

Si tratta di gesto da eseguire sulla tastiera che permette di spostare facilmente il cursore per correggere o sostituire la parola in un testo. Insomma, una funziona molto utile per chi usa l’iPhone per lavoro o per inviare lunghe mail.

“Perché nessuno mi ha mai detto di questo trucco”, ha scritto la celebre food blogger nel tweet già diventato virale con migliaia di visualizzazioni e condivisioni.

LEGGI ANCHE: Su Yeppon il Black Friday è già iniziato! Clicca su questo link per accedere alle offerte imperdibili!

In pratica, basta tenere premuta la spaziatrice e la tastiera si trasforma in un trackpad su cui muoversi per spostare il cursore sul testo, senza ritrovarsi con il dito su di esso che a detta di molti è scomodo, visto che non riesce sempre a posizionarlo nel modo giusto.

 

Ecco cosa ha scritto Mike Isaac, reporter specializzato in nuove tecnologie del New York Times, in merito a questo “trucco” per il cursore sulla tastiera dell’iPhone: “Mi ha cambiato la vita! Mentre si fa scorrere il cursore su una parola, questa si può anche evidenziare aggiungendo un’ulteriore pressione”.