Home » iPhone X non è lo smartphone più venduto: la classifica
Classifiche

iPhone X non è lo smartphone più venduto: la classifica

 

Apple versus Samsung versus Xiaomi: chi vende di più? Scopriamo quali sono gli smartphone più venduti nel mese di maggio 2018.

Continua il dominio Apple con i suoi melafonini?

Il sito Counterpoint ha appena aggiornato  i dati relativi alle vendite degli smartphone per il mese di maggio 2018 (clicca qui per scoprire la classifica di aprile 2018). Questa classifica, piuttosto attesa, mette finalmente a paragone iPhone X di Apple con gli ultimi top di gamma Samsung, Xiaomi e Huawei. Ma quali sono i modelli più acquistati dell’ultimo periodo?

A gran sorpresa, dopo il dominio di Galaxy S9 Plus di Samung e il “crollo” di iPhone X (rilasciato il 3 novemebre 201) passato ora al terzo, torna in prima posizione un altro melafonino: iPhone 8.

Come mostra il grafico postato in passo, le prime cinque posizioni sono comunque “occupate” da Apple, Samsung e l’ultimo top di gamma Xiaomi.

LEGGI ANCHE: Scopri tutte le offerte YEPPON su tutti i modelli iPhone e accessori Apple!

Fa la sua prima comparsa nella classifica dei 10 smartphone più venduti di sempre Huawei P20 Lite, mentre non ci sono tracce per il modello top di gamma, Huawei P20 Pro. Troppo costoso?

Apple, inoltre, occupa anche la quinta posizione con iPhone 8 Plus, mentre l’ormai datato iPhone 6 che nel mese scorsosi era piazzato al sesto posto, è ora scomparso dalla top-ten.

Stesso discorso per Samsung, che si ritrova il modello Galaxy S9 al sesto posto, mentre a differenza della classifica precedente scompare il Galaxy S8.

L’unico produttore che è riuscito a sfiorare le vendite dei due colossi Apple e Samsung è Xiaomi, che anno dopo anni cresce in modo vertiginoso. Il modello Redmi 5A  si è posizionato al quarto posto, mentre il nono posto è occupato da Redmi 5 Plus/Note 5.