Home » iPhone8 avrà la ricarica wireless? Le ultime indiscrezioni
Consigli News Recensioni Fotocamere

iPhone8 avrà la ricarica wireless? Le ultime indiscrezioni

L’azienda di Cupertino entra nel consorzio “Wireless Power”. Addio al classico caricabatteria?

L’ipotetico iPhone8 che dovrebbe essere lanciato sul mercato il prossimo autunno dalla Apple per festeggiare il decimo anniversario del celebre melafonino, potrebbe avere un nuovo sistema di ricarica legato al wireless e non più al classico caricabatteria con fili.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo smartphone prodotto dalla Apple sarà anche quello più caro di sempre, superando i mille dollari nella versione base, visto che tale sistema “rivoluzionario” funzionerà solo comprando un accessorio a parte.

Il sito 9to5Mac riporta che la Apple ora figura tra i membri del consorzio Wireless Power, l’ente che promuove lo standard Qi di ricarica senza fili già adottato anche da molti altri produttori come Samsung e Nokia. Sarebbe quasi certo, quindi, l’arrivo di questo nuovo elemento sul prossimo melafonino che avrà un display completamente rinnovato, OLED, senza bordi.

LEGGI: Promozione per iPhone7 e iPhone 7 plus

iphone-8-3dd

Dopo la scomparsa del jack audio sull’iPhone7, Apple è pronta a tagliare anche l’ultimo cavo? Da ricordare che l’azienda di Cupertino già oggi utilizza il wireless charging sull’Apple Watch, e non è da escludere a questo punto che possa utilizzarlo anche su un iPhone.

Ming-Chi Kuo, impiegato presso KGI Securities, ha dichirato che Apple introdurrà tre nuovi modelli, i due classici da 4,7 e 5,5 pollici ed un terzo con display OLED senza cornici.

LEGGI ANCHE: Le offerte per Apple Watch serie 1 e 2

Secondo il Wall Street Journal, invece, Apple avrebbe già preparato una decina di prototipi della prossima generazione di iPhone, ognuna con caratteristiche lievemente differenti dalle altre. Si parla di circa 10 prototipi diversi di iPhone 8, e uno di questi ha il display curvo di cui si parla da anni.