Home » La batteria del Galaxy S9 è inferiore a iPhone X (e altri smartphone)
Confronti Confronti Smartphone

La batteria del Galaxy S9 è inferiore a iPhone X (e altri smartphone)

 

Nell’ennesimo confronto tra i due top di gamma del momento, il Galaxy S9 perde la sfida della batteria con i suoi competitor. Scopriamo i motivi.

Nuova sfida tra Galaxy S9 e iPhone X!

Dopo avervi già mostrato i test che mettono a paragone la fotocamera e la velocità delle prestazioni dei due top di gamma del momento, è tempo di un nuovo confronto tra lo smartphone Samsung e il mefanonino di Apple: le prestazioni della batteria.

Secondo gli ultimi test, infatti, il Galaxy S9 delude le aspettative, classificandosi addirittura dietro il modello Galaxy S8: la batteria del Galaxy S9 ha una durata media di 7 ore e 23 minuti, iPhone X e LG V30 raggiungono rispettivamente le 8 ore e 41 minuti e le 9 ore e 24 minuti.

Ma come mai questo “crollo” per un modello di ultima generazione? I motivi sono semplici: Samsung ha voluto strafare con Galaxy S9 nell’utilizzo del processore Exynos 9810 che è molto performante, certo, ma consuma anche di più.

LEGGI ANCHE: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE YEPPON LEGATE AGLI SMARTPHONE SAMSUNG E ACCESSORI!

Inoltre, il livello software con gli algoritmi di ottimizzazione dei consumi utilizzati e l’utilizzo di batterie più capienti per evitare di ripetere il “caso batteria con il Note 7 hanno portato all’utilizzo di una batteria buona ma non certamente “super” come i competitor.

Niente panico! Non è da escludere che l’azienda sudcoreana, dopo una prima fase di test su larga scala, possa decidere nelle prossime settimane di rilasciare un nuovo aggiornamento software in grado di ottimizzare la durata della batteria sull’ultimo top di gamma.

A discapito delle polemiche degli ultimi mesi, invece, bisogna riconoscere che Apple con gli ultimi top di gamma (iPhone X e iPhone 8) hanno svolto un buon lavoro, riuscendo  a portare avanti un’ottimizzazione adeguata tra software, batteria e processore.

LEGGI ANCHE: Scopri tutte le offerte YEPPON su tutti i modelli iPhone e accessori Apple!