Home » La batteria dell’iPhone dura di meno con iOS 11? Cosa fare
Consigli Guide

La batteria dell’iPhone dura di meno con iOS 11? Cosa fare

Apple ha rilasciato qualche giorno fa il terzo aggiornamento di iOS 11, ma qualcosa non va come dovrebbe, batteria iPhone in primis.

Periodo in fermento per gli utenti che posseggono un dispositivo della casa di Cupertino. Pochi giorni fa, infatti, è stato rilasciato dopo un breve periodo di beta-testing il nuovo aggiornamento a iOS 11, per l’esattezza iOS 11.0.2.

Mentre sono ancora molti i possessori di iPhone e iPad fermi alla versione precedente (c’è chi ancora non ha effettuato l’upgrade da iOS 10 a iOS 11), Apple ha già lanciato agli sviluppatori la prima beta di iOS 11.1.0.  Come mai tutta questa fretta di rilasciare a breve termine un nuovo aggiornamento ?

L’ultima versione appena lanciata da Cupertino è un aggiornamento minore che permette la correzione di alcuni bug e migliora la sicurezza, ma che potrebbe riservare ottime sorprese, anche se la cosa strana è che Apple questa volta non ha rilasciato nessun changelog,  cioè il  file dove vengono spiegate le caratteristiche degli update.

Apple, infatti,  non è ancora riuscita a risolvere il problema della batteria che ha registrato un consumo “eccessivo” soprattutto sui modelli iPhone 5s, 6, 6s e 7. Il problema verrà finalmente risolto con l’arrivo di iOS 11.1.0?

Il sito Wandera, infatti, ha confermato il problema della batteria monitorando 50.000 utenti iPhone e iPad con iOS 11 e iOS 10.

I RISULTATI – Dai test è emerso che il tempo medio necessario per un dispositivo iOS 10 di scendere dal 100% allo 0% è di 240 minuti. Su iOS 11 è di 96 minuti. Si tratta di una differenza del 60%, troppo alta per prendere questi dati come buoni.

LEGGI: Apple addicted? Guarda offerte per iPhone 7 su Yeppon.it

COME MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DELLA BATTERIA

In attesa del rilascio di iOS 11.1.0 che dovrebbe finalmente sistemare gli ultimi bugs (durata della batteria inclusa, se siete tra quelli che possedete un iPhone con la batteria “capricciosa” dopo aver aggiornato ad iOS 11, potete seguire questo procedimento:

  • Andare in Impostazioni > Generali > Ripristina e cliccate su “Ripristina Impostazioni”.

Questo procedimento non cancellerà alcun dato, ma soltanto le impostazioni come quelle del Wi-Fi, del display, delle notifiche e così via. Questa operazione dovrebbe migliorare la durata della batteria.

LEGGI ANCHE: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro. Scopri le offerte Yeppon!

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist