Home » La batteria dell’iPhone dura di più con il vecchio iOS? Ecco cosa sta succedendo
Consigli Curiosità

La batteria dell’iPhone dura di più con il vecchio iOS? Ecco cosa sta succedendo

Apple ha rilasciato qualche giorno fa la versione stabile di iOS 10.3.2 dopo mesi nella versione beta. Ma è vero che bisogna evitare il nuovo aggiornamento affinchè non venga “penalizzata” la prestazione della batteria dell’iPhone?

Periodo in fermento per gli utenti che posseggono un dispositivo della casa di Cupertino. Pochi giorni fa, infatti, è stato rilasciato dopo un lungo periodo di beta-testing il nuovo aggiornamento a iOS, per l’esattezza iOS 10.3.2. Mentre moltissimi possessori di iPhone sono ancora fermi alla versione precedente 10.3.1, Apple ha già lanciato agli sviluppatori la prima beta di iOS 10.3.3.  Come mai tutta questa fretta di rilasciare a breve termine un nuovo aggiornamento con l’arrivo di iOS 11 a settembre 2017?

L’ultima versione appena lanciata da Cupertino è un aggiornamento minore che permette la correzione di alcuni bug e migliora la sicurezza, ma che potrebbe riservare ottime sorprese, anche se la cosa strana è che Apple questa volta non ha rilasciato nessun changelog,  cioè il  file dove vengono spiegate le caratteristiche degli update.

C’è però chi è rimasto ancora con iOS 10.3.1 per non perdere presunti vantaggi sulla durata della batteria. E’ davvero così o sono solo rumors? Anche se si raccomanda di aggiornare i dispositivi Apple con l’ultimo iOS disponibile, alcuni utenti preferiscono rimanere alla versione precedente per non perdere qualche vantaggio nelle prestazioni energetiche del proprio iPhone o iPad.

Il team di iAppleBytes, ha deciso di fare un test per risolvere questo dilemma nato sul web, prendendo in considerazione quattro dispositivi: iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6s. Una volta che la batteria ha raggiunto il 100% per tutti e quattro gli smartphone, sono stati tolti dall’alimentazione per effettuare le prove di efficienza della batteria.

LEGGI: Apple addicted? Guarda offerte per iPhone 7 su Yeppon.it

AGGIORNARE O NON AGGIORNARE IPHONE E IPAD A IOS 10.3.2 ? I RISULTATI DEL TEST

Ecco i risultati ottenuti dal test del team di iAppleBytes: nella versione di iOS 10.3.1 l’iPhone 6s ha ottenuto ottime performance visto che la batteria è durata 5 ore e 10 minuti. E gli altri? iPhone 6 si classifica al secondo posto con una durata di 3 ore e 18 minuti, segue poi iPhone 5s con 3 ore e iPhone 5 con 2 ore e 50 minuti.

Con la versione iOS 10.3.2, ancora una volta il risultato migliore è stato raggiunto dal modello di iPhone 6s , dove la batteria presenta una durata maggiore di 4 minuti.  Stesso discorso per iPhone 6 con una durata 3 ore e 22 minuti ed iPhone 5s a 3 ore e 2 minuti.

L’unica differenza emersa dal test con il nuovo aggiornamento riguarda il modello iPhone 5, la cui batteria scende di un paio di minuti. In conclusione, possiamo affermare con certezza che non si corre alcun pericolo nell’aggiornare i propri dispositivi Apple nell’ultima versione iOS 10.3.2

LEGGI ANCHE: Scopri su Yeppon tutte le offerte per smartphone Huawei P9

Come installare iOS 10.3.2 su iPhone 7 e predecessori e le caratteristiche

Per installare iOS 10.3.2 su iPhone 7 e predecessori è possibile utilizzare due procedure: la prima via iTunes, la seconda via Software Update App, andando su ‘Impostazioni’, poi su ‘Generali’ e infine cliccare su ‘Aggiornamento Software’

Ecco i link diretti per scaricare iOS 10.3.2