Home » La classifica degli smartphone più venduti del momento
Classifiche

La classifica degli smartphone più venduti del momento

 

Apple versus Samsung: chi vende di più? Scopriamo quali sono gli smartphone più venduti nel mese di aprile 2018.

Continua il dominio Apple con i suoi melafonin?

Il sito Counterpoint ha reso noto i dati relativi alle vendite degli smartphone per il mese di aprile 2018. Qusta classifica, piuttosto attesa, mette finalmente a paragone iPhone X di Apple con gli ultimi top di gamma Samsung, Galaxy S9 e la variante Plus. Ma quali sono i modelli più acquistati dell’ultimo periodo?

Come era prevedibile, iPhone X (rilasciato il 3 novemebre 201) dopo mesi al primo posto è passato ora al terzo, per lasciare spazio ai nuovi smartphone dell’azienda sudcoreana.

Come mostra il grafico postato in passo, le prime cinque posizioni sono comunque “occupate” da Apple e Samsung:

LEGGI ANCHE: Scopri tutte le offerte YEPPON su tutti i modelli iPhone e accessori Apple!

Apple, inoltre, occupa anche la settima posizione con l’ormai datato iPhone 6 e la nona posizione con il più recente iPhone 7. Idem per Samsung, che con il modello Galaxy S8 uscito un anno fa si piazza in decima posizione.

L’unico produttore che è riuscito a sfiorare le vendite dei due colossi Apple e Samsung è Xiaomi, che anno dopo anni cresce in modo vertiginoso. Il modello Redmi 5A (1,5%) si è posizionato al sesto posto, mentre l’ottavo è occupato da Redmi 5 Plus/Note 5 (1,4%).

Sarà interessante scoprire le vendite degli smartphone legate al mese di maggio 2018 per scoprire se gli ultimi top di gamma Huawei risultano tra i modelli più venduti di sempre.