Home » Quali sono le app più utilizzate in Italia? La classifica
Consigli Curiosità Guide

Quali sono le app più utilizzate in Italia? La classifica

 

Ancora una volta le app di proprietà di Mark Zuckerberg sono quelle più popolari di sempre. Ecco la lista aggiornata degli ultimi 12 mesi

WhatsApp, Facebook e Instagram continuano a dominare la classifica delle app più popolari di sempre. Appanie ha realizzato un nuovo grafico dove si può notare come i social network di Mark Zuckerberg occupano in Italia (e non solo) le prime posizioni di questa particolare top-ten.

Questo grafico arriva pochi giorni dopo aver appreso come Facebook abbia tagliato il traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi mensilmente e con Instagram che grazie alle sue Stories si rafforza maggiormente. WhatsApp, invece, rimane l’app di instant-messaging più amata di sempre assieme a Messenger di Facebooj.

Tutto ciò è assai interessante soprattutto per gli inserzionisti che puntano ai social network preferiti dagli utenti per piazzare i loro annunci pubblicitari mirati.

LEGGI: Apple iPad: tutte le offerte Yeppon sul tablet più potente e famoso al mondo

 

Sorprese anche per l’app di Amazon, Spotify e Skype, mentre a differenza dello scorso anno si è assistito a un vero e proprio crollo per Snapchat, social network non presente sia nella top-ten italiana che quella spagnola.

TripAdvisor si conferma una delle app che + maggiormente cresciuta in Italia negli ultimi 12 mesi, un segnale positivo per il mondo alberghiero e della ristorazione del Bel Paese. Stesso discorso per l’app IlMeteo.it, indice che gli italiani si affidano poco alle app meteo preistallate sui propri smartphone.

Cosa ne pensate di questa classifica? Secondo voi quale app merita di essere presente nella top-ten italiana?

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

 

Segui Yeppon ovunque