Home » La nuova truffa ai danni dei clienti Vodafone: cosa sapere
Consigli Curiosità Guide

La nuova truffa ai danni dei clienti Vodafone: cosa sapere

Nuova truffa via mail ai clienti dell’operatore telefonico Vodafone: cosa bisogna sapere.

“Puoi vincere un Samsung Galaxy S9, iPhone X o un iPad in 3 minuti con Vodafone”. Attenzione alla nuova truffa che gira sul web. Ovviamente lo scopo dei cyber criminali è quello di raccogliere i dati personali degli utenti che cadranno nella trappola. Questa volta riguarda un falso programma di ricompense per i clienti Vodafone via mail.

L’allarme è stato lanciato dalla Pagina Facebook della Polizia Postale “Una vita da social” e dal sito web commissariatodips.it.

“Desideriamo ringraziarti per essere stato a lungo un utilizzatore di un dispositivo Vodafone”: una nuova truffa gira sulla rete. Questa volta riguarda un falso programma di ricompense per i clienti vodafone. E’ tutto falso: l’azienda stessa smentisce di essere la promotrice dell’iniziativa”.

La Polizia Postale consiglia di:

  • Non dare seguito al messaggio stesso, evitando di rispondere alle domande;
  • Effettuare una scansione approfondita, con un antivirus/antimalware aggiornato, del dispositivo utilizzato per navigare sul web.

Nella foto in basso, il messaggio da cancellare e da non inoltrare ad altri amici:

Ricordiamo ancora una volta che l’unica soluzione per evitare di essere raggirati è quella di cestinare immediatamente questo tipo di mail e di non cliccare sui collegamenti presenti, evitando di  fornire i propri dati anagrafici e gli estremi della propria carta di credito nella pagina web indicata nella mail.

LEGGI ANCHE PROFUMI E FRAGRANZE DEI GRANDI BRAND: SCOPRI  I “PREZZI SCONTATI” DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!