Home » La nuova truffa degli hacker legata a Wind e al Galaxy S9 in regalo
Consigli Curiosità Guide

La nuova truffa degli hacker legata a Wind e al Galaxy S9 in regalo

Wind regala un Galaxy S9 di Samsung? Occhio alla nuova truffa che corre via mail e WhatsApp. Cosa bisogna sapere.

Corre una nuova truffa via mail o tramite messaggio su WhatsApp legato a una fantomatica estrazione a premi dell’operatore Wind che premierebbe i suoi clienti con il regalo di uno smartphone di ultima generazione e costoso: il Samsung Galaxy S9.

“Gentile utente Wind Telecomunicazioni, congratulazioni. Il tuo indirizzo IP è stato selezionato in modo casuale per ricevere un Samsung Galaxy S9 gratis – recita il messaggio – Questo è il nostro modo di ringraziarti per aver scelto Wind Telecomunicazioni come tuo operatore preferito”.

Questo è grossomodo il messaggio che molti si sono visti recapitare. La truffa online della presunta estrazione da parte di Wind di 10 fortunati ai quali sarebbe stato recapitato il Samsung Galaxy S9 rappresenta un caso da manuale di phishing, cioè di trappola online per rubare dati personali o numeri di carte di credito.

LEGGI ANCHE: Smartphone, Tv, Elettrodomestici e altro ancora: scopri le offerte della settimana YEPPON!

La truffa è stata denunciata anche dalla Polizia Postale sulla propria Pagina Facebook Commissariato di PS Online – Italia  per evitare che altri utenti possano diffondere il messaggio-truffa e creare una vera e propria catena di Sant’Antonio.

Ma cosa bisogna non fare per evitare brutte sorprese? Il consiglio, in questi, casi, è sempre lo stesso: evitare di cliccare su link sospetti contenuti in questi messaggi perchè si aprono nuove pagine web dove vi viene chiesto di fornire i dati della vostra carta di credito.

L’unico modo per difendersi da truffe simili è quello di controllare la fonte, cioè il sito web contenuto nel link, e magari andare direttamente sul sito ufficiale dell’azienda per controllare se davvero esiste la promozione annunciata via messaggio su WhatsApp o tramite mail.

 

Segui Yeppon ovunque