Home » Recensione lavastoviglie Bosch: il top per innovazione e affidabilità
Recensioni

Recensione lavastoviglie Bosch: il top per innovazione e affidabilità

Dinamico e sfaccettato, l’universo Bosch si articola in molteplici diramazioni con altrettante tipologie di prodotti messi in commercio. Nata per progettare ricambi auto, l’azienda di Stoccarda ha presto allargato il proprio bacino merceologico anche agli elettrodomestici e, forte di una tradizione lunga e consolidata, costruisce oggi alcuni fra i migliori modelli in circolazione. L’innovazione è uno dei capisaldi del brand tedesco che da sempre investe tanto in tecnologie volte a rendere più semplice la vita di tutti i giorni. Inoltre, rivolge uno sguardo attento al risparmio energetico e alle energie sostenibili. Oltre ad un approccio eticamente virtuoso, progetta e realizza elettrodomestici di grande qualità, modelli che durano nel tempo e non passano di moda.

Le migliori lavastoviglie Bosch

Selezionare pochi prodotti per rappresentare al meglio il mondo delle lavastoviglie Bosch non è impresa semplice. Sì, perché la casa di Stoccarda propone senza soluzione di continuità modelli sempre più innovativi e potenti. Per questo, abbiamo scelto una lavastoviglie per ogni fascia di prezzo: economica, media e bassa.

Si comincia con Bosch SMV40D70EU, lavastoviglie da incasso di livello base. Appartenente alla nota Serie 2, assicura solide prestazioni in fase di lavaggio, garantendo anche consumi energetici bassi per via della classe energetica A+. E ciò vale anche per l’acqua, grazie alla tecnologia Active Water. Semplice da impostare e avviare, può contare anche su un led rosso puntato sul pavimento che ci indica se il lavaggio è finito oppure no.

Bosch SMV40D70EUBosch SMV40D70EU

Passando alla Serie 6 della lavastoviglie Bosch, le cose si fanno più interessanti. Parliamo, infatti del modello SMS54N08II, lavastoviglie a libera installazione da 13 coperti e forte della classe energetica A++. Altamente smart, Sfrutta il sistema Aqua Sensor per regolare l’intensità del lavaggio in base alla quantità di stoviglie presenti, valutando sempre la durezza dell’acqua. Offre, poi, il programma Intensive Zone per lo sporco più incrostato e quello Turbo Speed da 20 minuti per stoviglie poco sporche.

SMS54N08IISMS54N08II

Nella fascia alta delle lavastoviglie Bosch, abbiamo scelto la SMU46MS03E, modello della Serie 4 ad elevata capacità. Permette, infatti, di lavare fino a 14 coperti ed è dotata di vari programmi a seconda del tipo di stoviglie presenti. Progettata per essere incassata ma rimanere a vista, è anche particolarmente curata nel design, per la presenza di un grande display ed il rivestimento in acciaio inox. Una volta avviata, non supera i 44 dB, risultato che la rende una delle più silenziose in assoluto.

SMU46MS03ESMU46MS03E

Lavastoviglie Bosch: prezzi a confronto

Quando si parla di elettrodomestici Bosch, la qualità non è mai in discussione. Ma, come per certi altri marchi di livello premium, anche qui il prezzo esercita un certo peso in fase di acquisto. Infatti, essendo mediamente più alto rispetto ad altri brand, tale fattore spingerà più di un cliente verso soluzioni differenti. Basti pensare alla prima lavastoviglie descritta che, pur essendo un modello entry-level, costa circa 300 euro. L’asticella del prezzo sale ancora con il secondo modello proposto, appartenente alla fascia media delle lavastoviglie Bosch. E, infatti, siamo intorno ai 400 euro. Infine, per portare a casa la terza occorreranno circa 600 euro, una cifra che, pur essendo adeguata rispetto alle caratteristiche, è oggettivamente impegnativa.

Vantaggi e svantaggi delle lavastoviglie Bosch

L’affidabilità dei propri elettrodomestici è uno dei punti di forza del marchio tedesco. E questo lo ha spinto in alto nelle classifiche di gradimento degli utenti di tutto il mondo. Acquistare una lavastoviglie Bosch significa effettuare un investimento, scegliere un prodotto di qualità che durerà nel tempo. Inoltre, la grande attenzione rivolta al risparmio energetico, permetterà alla bolletta di essere più leggera della media.

Ma certo, la qualità ha un prezzo e l’esborso iniziale sarà più oneroso rispetto a quanto richiesto da altri marchi concorrenti. E questo non solo per i modelli di punta ma anche per quelli di fascia bassa.

Scopri tutte le offerte sulle lavastoviglie Bosch su Yeppon.it!

Naviga la pagina e avrai modo di scoprire tanti altri prodotti interessanti, come le lavastoviglie Beko. Se vuoi saperne di più sui migliori modelli Beko, leggi la recensione sulle lavastoviglie Beko.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Lavastoviglie Bosch
Author Rating
51star1star1star1star1star