Home » Le 7 Emoji di WhatsApp con significato ambiguo
Curiosità Guide

Le 7 Emoji di WhatsApp con significato ambiguo

L’utilizzo errato delle Emoji durante una conversazione su WhatsApp può stravolgere il significato di una frase. Ecco gli errori da evitare

Con l’avvento di Whatsapp non esiste chat senza che ci sia l’utilizzo delle ormai celebri Emoji: faccine che esprimono emozioni positive o negative e che rendono più colorate (o più irriverenti) le nostre conversazioni multimediali. Con il tempo le Emoji hanno conquistato spazio anche sui social network, in primis Twitter.

Ma capita spesso di inviare Emoji senza sapere il reale significato. Come evitare gaffe nelle prossime chat con gli amici sulla nota app di instant-messaging?  Vi mostriamo il vero significato di 7 Emoji che vengono utilizzati spesso…in modo errato!

LEGGI: “Speciale Beghelli” su Yeppon: scopri le miglior offerte del web!

1 – Sorriso a denti stretti: spesso usiamo questa Emoji per indicare l’ imbarazza o come ghigno sorridente, in realtà è una semplice variazione del classico sorriso.

2 – Il bacino senza cuore: La faccina impacciata che porge un bacetto in realtà è una faccina che fischietta ed è imbarazzata, in quanto ha appena fatto qualcosa di sbagliato. Può fingere anche disinvoltura…

3 – Mani giunte: Ciò che sembrano due mani strette in preghiera in realtà significano un “dammi il cinque”.

4 – La faccina provata o ammalata: molti usano questa Emoji per indicare una faccina che piange o febbricitante, la goccina che scende dal naso in realtà esprime semplicemente noia, stanchezza.

5 – Faccina che sbuffa: L’Emoji “sbuffante” con il fumo che fuori esce dal naso sembra adirata, ma in realtà è una faccina di trionfo e soddisfazione.

6 – La faccina disperata: Se pensate che questo Emoji trasmetta uno stato di disperazione o che qualcosa vi sia andato storto, il significato è profondamente diverso, vuole esprimere il concetto che siete stanchi.

7 – Faccina delusa: questa Emoji con la bocca obliqua ed il broncio sghembo in realtà non è delusione ma esprime confusione.

Ecco le nuove 69 Emoji in arrivo su WhatsApp

La Unicode Emoji sub-commitee, ente internazionale preposto alla standardizzazione dei caratteri alfabetici con univoci codici binari, lancerà la prossima versione entro il mese di settembre 2017 (assieme al lancio di iOS 11 per iPhone e iPad?).

Su più di 200 proposte, solo 69 Emoji sono riuscite a passare il “test” della tastiera dei nostri smartphone. Curiosi di scoprirle tutte? Guardate il video!

LEGGI: Effettua delle fotografie perfette con una fotocamera reflex. Scopri tutte le promozioni in corso su Yeppon!

Segui Yeppon ovunque