Home » Le migliori app da scaricare per allenarsi e mantenersi in forma
Android Classifiche Consigli Curiosità News

Le migliori app da scaricare per allenarsi e mantenersi in forma

Cropped shot of two young athletes running while listening to music

Oggi è normale vedere sportivi allenarsi all’aria aperta con il proprio smartphone, visto che ci sono app specifiche per qualsiasi tipo di sport vogliamo praticare. E’ anche vero che è meno frequente vedere l’uso del telefono per chi preferisce allenarsi al chiuso come in palestra o a casa.

Proprio per chi preferisce quest’ultimi due ambienti per mantenersi in forma, sono a disposizione diverse app che possono aiutare e consigliare un giusto allenamento.

A differenza della palestra dove ogni macchinario è associato a un preciso monitoraggio, le app che descrivono esercizi da eseguire è diverso. Più che la misurazione dello sforzo in sé, bisogna sapere su che gruppo muscolare intervenire e come farlo nel modo giusto.

LEGGI: Le promozioni per Huawei P9 Lite

Bisogna utilizzare un’app che deve essere soprattutto mirata, chiara e affidabile sul monitoraggio degli esercizi di routine. Quali solo le migliori app del settore?

Screddappalanermosdenshot_3

Sworkit Personal Trainer: L’app presenta i classici esercizi fisici suddivisi per obiettivi, ciascuno dei quali è illustrato in dettaglio. E’ possibile creare un proprio programma di allenamento personalizzato. E’ disponibile sia la versione Lite che quella a pagamento con funzioni extra ed è dispobibile ancher per gli Apple Watch.

Screpesiappallenamntododenshot_3

TrainingTime PRO – IL TUO ASSISTENTE DI PALESTA: l’app creata in Italia e pensata per tutti gli appassionati del fitness. Qui gli esercizi vengono spiegati passo per passo e c’è anche la presenza di un contatore di calorie con database di alimenti, per avere tutto sotto controllo. L’app è a pagamento ma è disponibile anche una versiore free con gli allenamenti basic.

LEGGI ANCHE: Scopri le offerte per gli SmartWatch Huawei

ScreeAPPALELENAMENTIDLLDLDLFFnshot_3

 

FitnessBuilder: L’app presenta una vasta serie di esercizi, dal livello basic a quello avanazato, che permette di scegliere i più adatti al notro tipo di allenamento. Inoltre è possibile scegliere sia il luogo dove ci si sta allenando(palestra, casa, albergo, eccetera) che l’obiettivo. Gli esercizi sono divisi in workout mirati e richiedono un minimo di esperienza di palestra. L’app è gratuita anche se prevede un abbonamento per accedere ai contenuti premium. Disponibile anche per Apple Watch.

ScrSEVENALELANMNTTeenshot_3

Seven – Sfida dell’allenamento di 7 minuti: l’app  è indicata per i “palestrati” e presenta tantissimi esercizi concentrati sul sollevamento pesi e sulle macchine per il potenziamento muscolare. Gli esercizi da eseguire sono suddivisi in programmi di varia difficoltà a partire dal livello avanzato. L’app è gratuita anche se c’è una versione Pro a pagamento.