Home » Le Storie di Instagram si aggiornano: la nuova funzione
Consigli Curiosità Guide

Le Storie di Instagram si aggiornano: la nuova funzione

Instagram si aggiorna e lancia la funzione “Shopping” nelle Storie. Ecco come funziona.

Come annunciato su questo blog qualche settimana fa, Instagram punta ora sullo shopping da effettuare direttamente all’interno dell’applicazione. Se in un primo momento si pensava al rilascio di un app esterna a Instagram dedicata esclusivamente agli acquisti (cosa da non escludere in futuro), per ora le due funzioni rilasciate in merito allo shopping sono incluse nella versione classica di Instagram.

Con il nuovo aggiornamento dell’app appena rilasciato per i dispositivi con iOS e Android, infatti, quando un utente che sta guardando le Storie dei suoi brand preferiti vedrà qualcosa che gli piace, basterà sfiorare il prodotto sullo schermo per averne maggiori informazioni” ed essere indirizzato all’acquisto.

Come riporta il blog di Instagram in merito alla nuova funzione, cliccando sul prodotto interessato apparirà il messaggio “ottieni maggiori dettagli” fino ad essere poi rimandato sul sito del brand per effettuare l’acquisto.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Anche il News Feed di Instagram (Esplora), si è completamente aggiornato per permettere agli utenti di effettuare  facilmente lo shopping presso i propri brand preferiti. In che modo?

Da come potete notare dalla foto pubblicata in basso, Esplora ora riporta nuovi sezioni dedicate ai brand e relativi prodotti che un utente già segue sul proprio profilo Instagram. Insomma, avere una panoramica generale degli ultimi accessori, scarpe, abiti o altri prodotti delle firme che di più si amano in un’unica finestra.

A differenza delle Storie, nuovo canale Shopping nella sezione Esplora, verrà lanciato in tutto il mondo nelle prossime settimane.

Segui Yeppon ovunque