Home » Recensione LG 32LF5610: TV semplice ma dal design particolare
Recensioni Recensioni TV

Recensione LG 32LF5610: TV semplice ma dal design particolare

LG 32LF5610

Per quanto i televisori 4K dotati di funzioni smart siano al momento i più reclamizzati e venduti, continuano ad essere prodotti anche modelli base, provvisti di funzioni tradizionali. Parliamo di TV il cui prezzo è significativamente più basso, indicati soprattutto per chi ha un budget limitato. Ma rinunciare a certe features innovative e fare qualche compromesso in termini di risoluzione non significa acquistare prodotti scadenti. Prendiamo, ad esempio, questo LG 32LF5610, televisore da 32 pollici provvisto di una buona qualità audio e video, intuitivo da utilizzare e molto compatto. Senza contare che il design si rivela particolarmente curato ed originale, grazie alla non convenzionale colorazione della finitura. Buono anche a livello di connettività, risulta anche molto parco nei consumi elettrici. Insomma, si tratta di un modello senza troppe pretese ma che vale i soldi spesi e, in aggiunta, si distingue a livello estetico.

Costruzione e Design

Pur essendo un TV entry-level, ciò che colpisce subito è l’aspetto. Per cominciare, regala una grande sensazione di solidità, accresciuta dagli stabili piedini che fungono da base. È costruito interamente in plastica ma si tratta di un materiale resistente e ben rifinito. Ma l’aspetto più interessante è la finitura cromatica, nella particolare ed elegante colorazione champagne gold, utilizzata per le cornici e per il supporto. A fronte di un design generale curato, non convince appieno il profilo che risulta un po’ troppo spesso.

Porte ed ingressi non mancano: abbiamo, infatti, 2 HDMI, 1 USB ed una completa dotazione di uscite audio, oltre all’ingresso per l’antenna e la presa scart.

LEGGI ANCHE: Recensione LG 42LF652V: Full HD completo per chi vuole risparmiare

Display

Il pannello da 32 pollici si rivela un buon compromesso fra dimensioni e prestazioni. Adatto anche a stanze di piccole dimensioni, LG 32LF5610 si sposta facilmente, essendo leggero e compatto. La risoluzione Full HD va più che bene per un display del genere e permette al prezzo di rimanere contenuto. Ciò che colpisce di più è la qualità dell’immagine, grazie ad una buona luminosità, ampi angoli di visione e colori fedeli. Tra l’altro, il rapporto di contrasto raggiunge valori molto alti per la categoria.

Menù e funzioni aggiuntive

Il menù è completo e semplice da navigare. Le funzioni, naturalmente, sono limitate alla sintonia, alla regolazione dell’immagine e del suono. Ma nel primo caso, abbiamo una velocissima ricerca e calibrazione dei canali, tanto che in soli 15 minuti il TV è pronto per l’uso. Molti sono i parametri su cui intervenire per personalizzare l’immagine, potendo anche contare su tanti preset che si adattano al tipo di contenuto di cui usufruiremo. Poi, non manca la possibilità di registrare i nostri programmi TV preferiti su supporto esterno, nello specifico su un hard disk collegato al televisore tramite la porta USB. In aggiunta, potremo anche programmare il TV per avviare la registrazione in autonomia.

Comparto audio

LG 32LF5610 può contare su 2 speaker davvero sorprendenti se li mettiamo in relazione al prezzo di vendita ed alle dimensioni del display. Parliamo, infatti di 2 buone casse da 20 W, capaci di assicurare un volume alto, mantenendo costante la resa sonora. Solo ai livelli massimi, si andrà a perdere un po’ di qualità, il corpo dei bassi verrà meno e l’audio si andrà un po’ impastando.

Prezzo e conclusioni

Cominciamo subito dicendo che il prezzo di vendita di questo modello si aggira intorno ai 250 euro. È vero che non si tratta di un modello recentissimo ma è altrettanto vero che la qualità non manca, sia in campo audio che video. Oltretutto, il bel design e la solidità costruttiva lo rendono paragonabile ad un prodotto di fascia superiore.

Oltre a LG 32LF5610, su Yeppon.it puoi trovare tante altre offerte per TV LED Full HD LG

LG 32LF5610: pro

  • Compatto e leggero
  • Design curato e colorazione particolare
  • Buona qualità dell’immagine
  • Menù completo e comodo da navigare

LG 32LF5610: contro

  • Lo spessore del profilo è sopra la media
  • Ad alti volumi il suono distorce

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
LG 32LF5610
Author Rating
51star1star1star1star1star
Tags