Home » Recensione tv LG 43LH590V
Recensioni Recensioni TV

Recensione tv LG 43LH590V

tv lg 43lh590v

Il tv LG 43LH590V potrebbe anche non possedere lo stile ricercato o lo schermo ultra-HD di alcuni dei televisori high-end del marchio sud-coreano, ma offre comunque caratteristiche di tutto rispetto. Ad esempio il display full-HD da 43 pollici con retroilluminazione a LED diretta, wi-fi integrato e le ultime novità della piattaforma Smart Tv LG WebOS.

Non è facile combattere la concorrenza di Samsung e Panasonic, ma questa televisione ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il che rende questo modello particolarmente adatto a chi desidera uno strumento moderno, ma senza spendere troppo.

Costruzione e design

Questo tv LG ha tutte le funzionalità più importanti presenti sul mercato per la sua fascia. Supporta la modalità ECO e il wi-fi, per navigare e usare App. Presenta anche l’Intel Wireless Display, cioè la possibilità di connettere la tv direttamente a un pc o smartphone attraverso la connessione wireless. Si presenta con gli stand inclusi e il suo design flat vi farà fare bella figura ovunque deciderete di sistemarlo, sia dentro casa che in ufficio.

La qualità dei materiali e le finiture non sono sicuramente al top: questo televisore è la proposta di fascia media di LG, e le plastiche del pannello posteriore non fanno onore al prestigio del marchio. Questo giova nella leggerezza però, 8 Kg appena. Di conseguenza può essere appoggiato su un mobile qualsiasi, senza timore che possa deformarsi sotto il peso della Smart TV. Naturalmente può anche essere affisso alla parete, ma è necessario comprare separatamente il supporto perché nella confezione è compreso solamente lo stand per tenere il televisore in piedi.

LEGGI ANCHE: Recensione LG 49UH603V, tv 4K da 49 pollici

Display

I colori dello schermo sono splendidi, come le sfumature di nero e di grigio, anche se la LG 43LH590 non comprende la tecnologia OLED, un materiale che si illumina con il passaggio dell’elettricità e che permette agli schermi di ottenere contrasti molto definiti. È comunque un ottimo schermo da 43 pollici, Full HD, 1920X1080 pixel, con immagini nitide, fluide e dai colori ben definiti, pur non supportando il formato 4K. Ottimo l’angolo di visione, probabilmente grazie al pannello, che definisce la qualità del televisore. Un buon pannello determina la luminosità degli schermi, la loro chiarezza e la loro resistenza.

Componente software

Questo tv LG è certificato DLNA, Digital Living Network Alliance, un sistema che permette ai vari prodotti tecnologici dentro casa di condividere i dati tra di loro: potrete quindi trasferire o visualizzare foto, video e altro tramite pochi click. Come altre della sua categoria, ha anche l’EPG, il programma all’interno della TV che offre una lista dei palinsesti e dei canali, con un sommario e un commento per ognuno di loro, e permette di scegliere i programmi da vedere e pianificarne l’appuntamento. Si può anche sfruttare la sua funziona di registrazione programmata, per essere sicuri di non perdersi nulla!

Il televisore ha il decoder DVB-T2 integrato e capta anche il segnale satellitare. Grazie alla connessione internet, il televisore è certificato tivùon: potrete quindi guardare tutti i contenuti internet diffusi da piattaforme quali Mediaset Premium Play, Infinity, CHILI ecc. Il televisore è anche certificato tivùsat HD, ma per usufruirne sarà necessario comprare a parte la CAM e una smart card tivùsat.

Comparto audio

Come gran parte delle televisioni di ultima generazione, anche questo modello LG non eccelle nella qualità del suono: le impostazioni possono essere facilmente aggiustate per migliorare l’equilibrio dell’uscita, ma resta il fatto che i suoi 10 Watt di potenza non possono fare miracoli né a livello di suono né con il volume al massimo. Sarà sicuramente necessaria una soundbar per gli utenti più esigenti.

Prezzo e conclusioni

In conclusione, siamo davanti a un televisore di fascia medio-bassa che integra ben poche funzionalità extra. Ha dei costi di consumo veramente bassi, in quanto si trova in classe A++ ed è in cima alla lista delle televisioni più economiche riguardo ai consumi. Si trova sul mercato intorno a € 400,00.

Sei interessato ad acquistare questo tv? Scopri subito le nostre offerte per LG 43LH590V!

LG 43LH590V: pro

  • Display davvero buono
  • Facile da usare e impostare
  • Ottimo prezzo

LG 43LH590V: contro

  • Le casse non sono abbastanza per una buona resa audio
  • Il telecomando è un po’ complicato da usare
Summary
Review Date
Reviewed Item
LG 43LH590V
Author Rating
41star1star1star1stargray