Home » LG 43UH603V: recensione completa
Recensioni Recensioni TV

LG 43UH603V: recensione completa

LG 43UH603V

Nella selva di TV con risoluzione 4K presenti al momento sul mercato, LG 43UH603V spicca sulla concorrenza grazie a caratteristiche di tutto rispetto a un prezzo molto interessante, elementi che lo rendono un sicuro best-buy.

Lo schermo è molto buono, i colori brillanti e con una resa cromatica abbastanza fedele. La piattaforma Smart Tv con software WebOs 3.0 risulta sempre molto veloce e fluida nell’apertura delle applicazioni. Stupisce l’audio di questo TV, che esce di fabbrica montando casse da 20 W e un sistema ultra-surround 2.0 con una notevole qualità su tutto lo spettro di frequenze.

Costruzione e design

Il design ultrasottile dell’LG 43UH603V lo rende un oggetto di buon pregio anche a livello estetico, moderno ed elegante. In più, con un peso di soli 9 Kg, questo modello è fra i più leggeri nel suo formato, cosa che ci consente di trasportarlo o spostarlo di stanza in stanza facilmente. I materiali plastici usati per la costruzione di questo TV sono decisamente buoni e gli conferiscono un aspetto solido. Sul retro abbiamo 3 ingressi hdmi, la porta ethernet, la usb, gli ingressi audio e video analogici, l’optical digital audio e naturalmente la presa per l’antenna.

Anche il telecomando è di discreta fattura, con i tasti sempre precisi e veloci. Unica lacuna da sottolineare è l’assenza di un tasto dedicato al cambio di lingua del contenuto che stiamo riproducendo, qualora il contenuto stesso lo prevedesse.

Display

Ci troviamo di fronte a uno schermo LCD IPS da 43 pollici, con retroilluminazione LED. Per quanto ancora sia raro trovare delle emittenti che trasmettano in 4K, nel momento in cui riusciamo a sfruttare al massimo la sua potenza, questo pannello diventa davvero piacevole. Possiamo godere di un livello di dettaglio altissimo e un realismo dell’immagine davvero notevole.

Grazie al software di LG che consente di scalare ottimamente l’immagine in formato Full Hd, anche la visione dei Blu-Ray prende nuova vita. Pur essendo un pannello IPS, va però detto che gli angoli di visione non sono proprio perfetti: spostandoci un po’ di fianco rispetto al centro dello schermo, noteremo, per questo, un leggero degradarsi dei colori.

LEGGI ANCHE: LG 43UH620V: recensione e caratteristiche

Componente software

Considerata da molti come la migliore interfaccia Smart Tv, il sistema operativo WebOS 3.0 di LG è stato ancora migliorato in questa generazione di televisori. Icone, cartelle e barre laterali consentono un accesso estremamente veloce ai contenuti multimediali, senza dover abbandonare ciò che stiamo guardando. C’è anche la possibilità di dividere lo schermo in 2, in modo da poter guardare allo stesso tempo, ad esempio, un Blu-Ray e la televisione. Inoltre, risulta ancora più semplice attivare l’LG Music Player per riprodurre la vostra musica direttamente attraverso le casse del televisore. Fra le molte nuove funzioni presenti, segnaliamo il Magic Zoom, che consente, per l’appunto, di zoomare qualsiasi parte dello schermo senza perdere niente in termini di qualità video.

Comparto audio

Uno degli aspetti in cui questo modello si eleva di più rispetto alla media è proprio questo. Come già accennato, le casse da 20 W del TV riproducono un ottimo audio, cristallino e ben bilanciato nelle frequenze. Anche tenendolo ad un volume medio, sarà possibile godere di un suono pieno e definito anche nei bassi, davvero stupefacente se pensiamo al prezzo.

Prezzo e conclusioni

Con un costo di circa 400 euro ed una qualità davvero notevole, l’LG 43UH603V non teme paragoni fra gli Smart TV della sua fascia, grazie anche ad un’interfaccia davvero intuitiva e un audio potente.

Scopri subito le nostre offerte online per LG 43UH603V!

LG 43UH603V: pro

  • Plastiche molto buone e costruzione solida
  • Buon display
  • Audio davvero notevole
  • Interfaccia Smart TV veloce e intuitiva
  • Prezzo molto concorrenziale

LG 43UH603V: contro

  • Manca un tasto per cambiare la lingua dei contenuti riprodotti
  • Gli angoli di visione non sono proprio perfetti
Summary
Review Date
Reviewed Item
LG 43UH603V
Author Rating
51star1star1star1star1star