Home » Recensione LG 43UJ750V, TV Ultra HD con tante funzionalità Smart
Recensioni Recensioni TV

Recensione LG 43UJ750V, TV Ultra HD con tante funzionalità Smart

LG 43UJ750V

Tra i nuovi televisori di fascia media del 2017 spicca LG 43UJ750V, uno tra i modelli più interessanti grazie alla qualità delle immagini in 4K. Il cuore di questa Smart TV è proprio lo schermo IPS 4K, in grado di supportare i contenuti HDR grazie al sistema Dolby Vision. Non mancano poi tutta una serie di funzionalità utili legate alla Smart TV (che si basa sul sistema operativo webOS 3.5), come le app per accedere ai servizi di streaming online. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questo modello da 43 pollici!

Design e caratteristiche tecniche

Acquistando LG 43UJ750V vi troverete fra le mani un TV che potrete collocare in qualunque stanza della vostra casa, senza preoccuparvi che stoni con il resto dell’arredamento. Come sempre, LG cura molto anche la parte estetica, optando per il caratteristico design sottile e minimalista che lascia il ruolo da protagonista allo schemo IPS 4K. Tutta l’attenzione è quindi rivolta alla buona qualità delle immagini, grazie anche a una cornice sottile ed elegante, in grado di creare una sorta di “effetto finestra” su un altro mondo. Molto carino, oltre che solido, anche lo stand ricurvo di colore grigio metallico.

Ottima anche la connettività: avrete a vostra disposizione ben 4 attacchi HDMI In e 3 porte USB per vedere i vostri contenuti caricati su chiavetta. Presenti un’uscita Audio Digitale (Ottico) e una Analogica, assieme al Component In + Audio. Non manca neppure l’attacco per le cuffie.

Sempre per quanto riguarda la parte audio, potrete contare su un sistema di diffusori 2.0 ch dalla potenza di 20 W. Cuffie e speaker possono essere collegati alla Smart TV anche tramite Bluetooth.

Rispetto ad altri prodotti dello stesso brand, questo modello da 43 pollici non appartiene a una classe energetica molto alta (è una A), però è in linea con l’offerta e i competitor di settore.

LEGGI ANCHE: LG 55E6V, ottimo tv Ultra HD a un prezzo vantaggioso

Display e qualità delle immagini

Per essere un TV di fascia media LG 43UJ750V ha un’ottima qualità delle immagini, grazie a una serie di caratteristiche tecnologiche, a partire dallo schermo. Quest’ultimo è un pannello IPS 4K da 43 pollici di tipo LED, in grado di riprodurre colori più vividi e quindi più realistici, oltre a contrasti intensi.

Proprio la riproduzione dei colori beneficia del sistema True Color, basato su un’avanzata tecnologia di mappatura che riduce le distorsioni cromatiche per offrire immagini con un livello di realismo maggiore. Grazie a un angolo di visione più ampio, la qualità delle immagini resta perfetta indipendentemente dalla distanza o dall’angolatura da cui state guardando la tv. Resa cromatica e luminosità resteranno le stesse.

L’alta qualità delle immagini è garantita anche dalla combinazione fra Active HDR e Dolby Vision™. Questo TV LG da 43 pollici supporta infatti tutti i contenuti premium HDR che vengono gestiti dalla Dolby Vision™: questo formato è praticamente il preferito dalla maggior parte dei registi internazionali. Questa Smart TV inoltre offre una buona compatibilità anche per formati generici come HDR10 e HLG. Tutte le immagini di questo tipo vengono poi ottimizzate da Active HDR per regalare allo spettatore un’esperienza ancora più realistica.

Smart TV e funzionalità

Il TV 43UJ750V si basa sulla piattaforma webOS 3.5, pensata con una grande attenzione per offrire la migliore esperienza di utilizzo possibile: non avrete difficoltà a trovare i contenuti che state cercando, dalle app alle opzioni, grazie al modo semplice e funzionale con cui sono stati ordinati. Muoversi all’interno dei menu di navigazione, tramite il telecomando, è facile e intuitivo.

Potrete connettere la vostra Smart TV alla rete sfruttando il wi-fi integrato oppure tramite cavo; in questo modo potrete accedere al meglio dei servizi on demand online. Troverete già installate una serie di app di servizi di streaming famosi, come NETFLIX o Amazon Prime, assieme alla piattaforma gratuita YuoTube. Sul telecomando sono presenti anche dei tasti dedicati a questi servizi, per accedervi rapidamente.

Conclusioni

Possiamo quindi dire che si tratta di un ottimo TV di fascia media, magari con uno schermo un po’ ridotto, ma con un’elevata qualità delle immagini. Attualmente, la si può trovare sul mercato a un prezzo di circa 700 euro.

Scopri le nostre offerte online per il TV LG 43UJ750V!

Pro

  • Ottima qualità immagini
  • Smart TV ben progettata

Contro

  • Browser da migliorare
  • Solo 43 pollici
Summary
Review Date
Reviewed Item
LG 43UJ750V
Author Rating
41star1star1star1stargray
Tags