Home » Recensione LG 49UH603V, tv 4K da 49 pollici
Recensioni Recensioni TV

Recensione LG 49UH603V, tv 4K da 49 pollici

LG49UH603V

Il tv LG 49UH603V presenta caratteristiche davvero interessanti a un ottimo prezzo. La qualità dell’immagine è superlativa, con colori accesi e tecnologia True Black. Il suono è forte e chiaro e presenta delle opzioni audio interessanti. Vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo tv LG.

Costruzione e design

LG ha sempre prestato molta attenzione alla bellezza dei suoi prodotti, ma onestamente su questo particolare modello poteva fare di più. Il telaio è di un bel colore, ma non è così sottile come avevamo pensato. Gli standers sono, a dirla tutta, non il massimo dell’estetica. Insomma, non è il design l’ottimo motivo per comprare questo televisore, che rimane però un buon compromesso per avere molte opzioni di valore a un prezzo contenuto.

LEGGI ANCHE: Recensione completa LG 43UH603V

Display

LG 49UH603V è un tv da 49 pollici, con risoluzione 4K, il che significa che la qualità dell’immagine è straordinaria. Il pannello IPS e la tecnologia HDR rendono i bordi dello schermo più luminosi in modo da poter guardare la TV da qualsiasi angolo della stanza. La tecnologia True Black fa sì che le parti nere delle immagini appaiano effettivamente di colore nero, caratteristica molto importante quando si guardano contenuti girati in ambientazioni poco illuminate.

I colori sono molto buoni anche grazie alla tecnologia HDR, all’algoritmo di mappatura 3D e al miglioratore dinamico dei colori. Questo tv LG ha un video con PMI 1200 che rende i movimenti sullo schermo molto fluidi, una caratteristica importante perché aiuta a evitare che gli occhi si stanchino.

Componente software

LG 49UH603V è una Smart TV: si può connettere a internet e navigare online, con collegamento tramite il modulo integrato wireless o attraverso la porta Ethernet. Questo modello supporta anche il blocco di siti dannosi che rendono la TV più sicura per la tua famiglia. Il processore quad-core consente di elaborare rapidamente e facilmente qualsiasi tipo di contenuto senza interruzione. Inoltre è possibile scaricare molte applicazioni nel negozio di contenuti LG o tramite un dispositivo esterno. È possibile condividere facilmente lo schermo del tuo smartphone attraverso una delle funzioni, come il Wi-Fi diretto, il miracast o tramite una porta HDMI. Mentre grazie all’ingresso DLNA si può trasmettere direttamente da PC.

Questo modello LG prevede anche la possibilità di collegare tastiera e mouse al televisore, rendendo l’esperienza di navigazione eccellente e comoda. È anche possibile registrare le trasmissioni se si collega un HDD esterno o un USB. Inoltre, questo tv dispone di un ricevitore DVB T2 / C / S2 che può ricevere segnali del digitale terrestre via cavo e anche satellitari, così non ci sarà bisogno di acquistare un decoder esterno.

Comparto audio

Il modello 49UH603V dispone di due altoparlanti incorporati con potenza da 10 W ciascuno. La potenza totale di uscita di 20 Watt è di solito sufficiente, a meno che non vi troviate troppo lontano dalla TV. Se avete necessità particolari potreste considerare l’acquisto di altoparlanti esterni per diffondere meglio il suono nella stanza. Grazie alla tecnologia audio Clear Sound e Hi-Fi, il suono è chiaro e cristallino. Inoltre, questo tv dispone di sei modalità audio che potete scegliere a seconda del contenuto che state guardando ed è consigliabile lasciare l’opzione di suono intelligente accesa.

Prezzo e conclusioni

Attualmente è possibile acquistare questo tv a un prezzo che oscilla intorno ai 450€: decisamente buono per un televisore da 49 pollici, con risoluzione di 4k e funzioni intelligenti. In generale parliamo di un ottimo tv, con una qualità dell’immagine molto buona e alcune caratteristiche interessanti.

Sei interessato a conoscere le nostre offerte? Scopri le nostre proposte per acquistare un tv LG 49UH603V online!

LG 49UH603V: pro

  • Ottima qualità del display
  • Ottime opzioni di utilizzo della Smart Tv
  • Prezzo concorrenziale

LG 49UH603V: contro

  • Il Design non è all’altezza dei concorrenti sulla stessa fascia
  • Mancanza del telecomando puntatore
  • L’audio non è per i più esigenti
Summary
Review Date
Reviewed Item
LG 49UH603V
Author Rating
41star1star1star1stargray

Segui Yeppon ovunque