Home » Recensione tv LG 55UH750V
Recensioni Recensioni TV

Recensione tv LG 55UH750V

lg55uh750v

LG 55UH750V è un TV da 55″, dal design sottile e accattivante. Dotato di risoluzione 4k, questo tv restituisce una qualità dell’immagine davvero notevole, con colori brillanti e realistici e ottima luminosità. Vediamo subito tutte le caratteristiche di questo tv LG nella recensione che segue.

Costruzione e Design

LG ha sempre dedicato molta attenzione al design dei suoi televisori e questo non fa eccezione. Il colore argento è davvero molto bello e si adatta perfettamente a pressoché qualunque arredamento. Il telaio è molto sottile e rende la televisione ancora più bella, un vero e proprio complemento dell’arredamento. L’unica nota stonata? Gli stander, potevano essere più curati.

Display

Questo tv LG ha una qualità d’immagine incredibile grazie alla risoluzione 4k. L’upscaler 4k migliora i contenuti a bassa risoluzione, ma non fa miracoli. Il pannello IPS offre angoli di visione ampi, quindi la visione è perfetta da ogni punto la si guardi. La tecnologia HDR Pro offre immagini più luminose e colorate e la differenza si nota soprattutto quando si guardano contenuti molto contrastati come i documentari. La funzione ULTRA Luminance bilancia alla perfezione aree scure a aree più luminose, aumentando il contrasto in modo da avere neri più profondi e bianchi più brillanti.

Buone notizie per gli amanti del cinema: perché questa TV presenta la tecnologia con la retroilluminazione dello schermo dove, soprattutto in presenza dei neri, il contrasto è aumentato.  Con la mappatura a colori 3D, i colori sono sorprendenti, accurati e naturali. I movimenti correnti sullo schermo sono molto realistici e si nota soprattutto quando si guardano contenuti con movimenti veloci, come sport o film.

LEGGI ANCHE: Recensione completa LG 43UH750V

Componente software

LG 55UH750V è una Smart-TV che si connette a Internet e permette di navigare nei contenuti online. La connessione può essere stabilita tramite il modulo wireless incorporato o tramite la porta LAN. È possibile rendere la TV sicura per tutta la famiglia impedendo l’accesso a siti dannosi. Con LG Smart World è possibile accedere a diverse applicazioni utili che consentono di migliorare l’interazione con la TV. Il supporto HID consente di collegare mouse e tastiera al televisore in modo che l’esperienza di navigazione sia migliore e più veloce. Questo tv ha un processore quad-core in modo da poter elaborare facilmente qualsiasi tipo di contenuto o applicazione.

Questo tv LG ha anche altre caratteristiche utili che consentono di condividere lo schermo, come la connessione mobile, Wi-Di (Display wireless) e la tecnologia Miracast. La funzionalità DLNA consente di trasmettere filmati o qualsiasi altro contenuto direttamente dal tuo PC.

Questo televisore può ricevere quasi qualsiasi tipo di segnale, compresi i segnali satellitari, e non richiede l’acquisto di un decoder esterno. La funzionalità DTV permette di registrare canali di trasmissione digitale se si inserisce un USB o un HDD. Inoltre, LG 55UH750V ha tutte le connessioni essenziali, incluso il Bluetooth e dispone di tutte le porte essenziali, tra cui tre porte HDMI e due porte USB 2.0.

Comparto audio

Questo modello LG dispone di due altoparlanti incorporati con potenza da 10 W ciascuno. La potenza totale di uscita di 20 W è di solito sufficiente, a meno che tu non sia in piedi troppo lontano dalla TV. Se questo è il caso, dovresti considerare l’acquisto di altoparlanti esterni che trasformeranno la tua stanza in un piccolo cinema. Il suono è chiaro e cristallino e la modalità audio intelligente consente di adattarlo a seconda di quello che stai guardando o facendo. Anche la modalità surround è buona, soprattutto se si dispone di altoparlanti esterni. Questa LG ha un woofer che migliora ulteriormente la qualità del suono.

Prezzo e conclusioni

LG 55UH750V ha un grande schermo che può adattarsi perfettamente al tuo salotto. La qualità dell’immagine è incredibile ed è perfetta per gli amanti del cinema. I colori sono vivaci e davvero naturali, con le immagini si muovono senza intoppi, rendendo la visione davvero piacevole. Altre caratteristiche come la navigazione online, il supporto HID e le tecnologie di condivisione dello schermo, mettono questo tv all’altezza dei concorrenti. Si trova sul mercato intorno ai 700,00 €, davvero ottimo per tutte le caratteristiche che ha.

Sei interessato all’acquisto? Scopri ora le nostre soluzioni per acquistare un LG 55UH750V in offerta!

LG 55UH750V: pro

  • Splendido Design
  • Navigazione Web e eccellente interfaccia
  • Prezzo competitivo

LG 55UH750V: contro

  • Non è la migliore nel contrasto dei neri
  • Audio non eccelso
Summary
Review Date
Reviewed Item
LG 55UH750V
Author Rating
51star1star1star1star1star

Segui Yeppon ovunque