Home » Recensione LG 60UH625V: Smart TV ricco e dal display eccezionale
Recensioni Recensioni TV

Recensione LG 60UH625V: Smart TV ricco e dal display eccezionale

LG 60UH625V

Uscito ormai da qualche anno, LG 60UH625V rappresenta ad oggi un ottimo affare. Se, infatti, al momento dell’uscita il prezzo proibitivo di 1500 euro circa lo rendeva meno appetibile, ora, grazie a sconti e promozioni online, si trova a molto meno. Ma pur non essendo più giovanissimo, è dotato di tutte le funzionalità presenti a bordo dei modelli più recenti. Oltretutto, prevede anche il supporto al digitale terrestre T2 che diventerà lo standard del futuro, garantendo una qualità dei programmi televisivi nettamente superiore all’attuale.

Provvisto di enorme display da 60 pollici ma, comunque, molto sottile e curato nel design, può vantare specifiche di notevole livello, soprattutto per quel che riguarda il processore. Inoltre, è dotato di tutte le funzioni smart più interessanti e risulta molto fluido nel gestire il menù e nel cambiare canale.

Costruzione e Design

Appena ci troviamo di fronte al TV, a colpirci sono le dimensioni. Parliamo, infatti, di un modello con ampio display da 60 pollici. Subito dopo, però, iniziamo a notare i dettagli. A partire dalla cornice con inserti metallici lungo tutto il perimetro, passando alla base d’appoggio solida. Per finire sul profilo laterale che si mostra incredibilmente sottile per un prodotto con queste misure. Ottimi anche i materiali plastici utilizzati che non sembrano per nulla economici ma, semmai, conferiscono una certa eleganza al TV.

Molto buona risulta la dotazione di porte ed ingressi sul retro. Se è vero che abbiamo una sola USB, è altrettanto vero che troviamo ben 3 HDMI, oltre ad un equipaggiamento completo di uscite audio.

LEGGI ANCHE: Recensione LG 55UH625V: medio gamma molto smart e curato nel design

Display

Tripudio di risoluzione e colori, lo schermo di questo LG 60UH625V è un vero piacere per gli occhi. Il pannello IPS da 60 pollici mostra tutta la qualità a cui LG ci ha abituato, potendo contare sulla risoluzione 4K e su un HDR Pro che funziona sempre a dovere, andando ad enfatizzare i contrasti e la luminosità. Ottima anche la funzione di upscaling che converte bene i contenuti con risoluzione più bassa, portandoli fino al 4K. Niente da dire neanche su gli angoli di visione che hanno un’ampiezza superiore alla media.

Software e funzioni Smart

La parte smart è stata molto curata da LG, ottenendo un risultato apprezzabile sia per completezza che per facilità di navigazione. Le funzioni sono davvero tante e non manca la possibilità di collegare altri device al TV per condividere contenuti o riprodurli in streaming utilizzando la connessione Wi-Fi. Abbiamo, poi, un ampio parterre di app preinstallate per usufruire di contenuti online, fra cui spiccano Netflix, YouTube e Amazon Video. Ovviamente, sarà possibile aggiungerne altre scaricandole dallo store LG.

Il menù è intuitivo e veloce, reso accattivante a livello estetico dall’interfaccia WebOS 3.0, una delle migliori in assoluto. Le impostazioni sono semplici da raggiungere ed il tutto è arricchito con colori vivaci e divertenti.

Comparto audio

Un televisore di queste dimensioni non può accontentarsi di un audio sotto la media. E, purtroppo, questo è proprio il punto debole dell’LG 60UH625V. I 2 speaker presenti a bordo hanno una potenza complessiva di 20 W, abbastanza adeguati al prodotto. Ma la qualità non ci ha convinto appieno, soprattutto la resa delle frequenze più basse che tendono ad impastarsi. In aggiunta, l’assenza del Bluetooth non ci permette nemmeno di aggiungere una soundbar wireless o un impianto surround.

Prezzo e conclusioni

Abbiamo di fronte un prodotto che al lancio costava circa 1500 euro ma che oggi, essendo passati alcuni anni, è sceso significativamente, talvolta anche sotto i 1000. Quindi, per chi si imbattesse in un’offerta del genere, rappresenta un’occasione da cogliere al volo.

Prova a dare un’occhiata su Yeppon.it: potresti trovare l’offerta perfetta per te e portarti a casa LG 60UH625V o qualche altro televisore di casa LG.

LG 60UH625V: pro

  • Bel design e buonissimi materiali
  • Qualità del display eccezionale
  • Comparto Smart molto completo
  • Interfaccia WebOS 3.0 veloce e intuitiva

LG 60UH625V: contro

  • Qualità del suono non all’altezza del resto
  • Manca il Bluetooth
  • Una sola porta USB presente

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
LG 60UH625V
Author Rating
41star1star1star1stargray
Tags