Home » LG ha presentato le nuove TV 4K HDR con tecnologia Nano Cell
News Novità TV

LG ha presentato le nuove TV 4K HDR con tecnologia Nano Cell

LG ha annunciato la sua nuova line-up di televisori 4K HDR per il 2017 e ha introdotto una nuova tecnologia chiamata Nano Cell.

Una variante della tecnologia quantum dot, il display con tecnologia Nano Cell utilizza particelle di dimensioni uniforme (un nanometro di diametro) e, secondo LG, è in grado di offrire colori più accurati che possono essere visualizzati da angolazioni più ampie.

Questo significa che non ci sarà nessuna differenza di colori con angoli di visione inferiori a 60 gradi, che è un’ottima notizia per le famiglie numerose che fanno a gara per ‘il miglior posto a sedere’ in salotto.

LG ha dichiarato: “La tecnologia Nano Cell raggiunge questi risultati impressionanti assorbendo le lunghezze d’onda della luce in eccesso, migliorando la purezza dei colori visualizzati sullo schermo. Queste funzionalità consentono ai nuovi TV LCD di assorbire luce per filtrare colori distinti con maggiore precisione, rendendo ogni colore più realistico.”

lg-hdr

Con sistema webOS 3.5, le nuove TV SJ9500, SJ8500 e SJ8000 presentano anche il supporto per i tre standard HDR esistenti, HDR10, Dolby Vision e Hybrid Log Gamma.

Le nuove TV 4K HDR di LG supportano anche il nuovo formato Technicolor Advanced HDR e includono uno strumento chiamato HDR Effect che promette si scalare contenuti SDR fotogramma per fotogramma.

Il modello da 55 pollici, ovvero il SJ9500, ha 6,9 millimetri di spessore nel punto più sottile e offre l’immagine migliore che un LG TV LCD abbia mai offerto. La TV ha anche un supporto a forma di mezzaluna che offre un’illusione di ‘sospensione in aria’.

Guarda le offerte per TV LG 4K

Tutti e tre i modelli saranno in mostra questa settimana al CES 2017.

Tags