Home » Recensione LG LHB725W: sistema Home Cinema 5.1 dal grande impatto
Recensioni

Recensione LG LHB725W: sistema Home Cinema 5.1 dal grande impatto

LG LHB725WLG LHB725W

LG LHB725W è un sistema Home Cinema 5.1 decisamente completo, composto da 5 speaker, un subwoofer ed un’unità centrale che racchiude un buon lettore DVD, oltre che una radio FM. Insomma, si tratta di un’architettura audio per la casa in grado di soddisfare le esigenze del pubblico più attento, senza trascurare la connettività wireless. A bordo, infatti, è presente anche una comoda interfaccia Smart TV che, una volta collegato l’impianto al televisore, ci offrirà molte funzioni interessanti a cui accedere grazie al Wi-Fi. Senza contare che 2 degli speaker possono essere collegati tramite il Bluetooth, andando così a risolvere alcuni problemi legati alla presenza di fili sparsi nella stanza. La potenza non manca, potendo contare su ben 1200 W complessivi. Ma anche la qualità si fa sentire, per quanto, come accade per tutti i sistemi audio passivi, la resa acustica è inferiore rispetto alle controparti attive.

Componenti e Design

Oltre ai 5 speaker, al subwoofer e alla console principale, LG LHB725W prevede anche un altro box, in grado di trasmettere il segnale audio via Bluetooth. E quindi, 2 dei 5 speaker potranno essere usati in modalità wireless. Tendenzialmente, saranno quelli posteriori rispetto alla nostra posizione, ovvero i più lontani dall’unità centrale. Si eviteranno, così, fastidiosi ingarbugliamenti di fili e potremo spostarli in molto molto comodo.

Tutti gli elementi che costituiscono il sistema ci sono apparsi particolarmente solidi e realizzati con cura, specialmente l’unità centrale in metallo, dotata anche di un bel disegno zigrinato sulla parte superiore. Le casse sono in plastica ma di buona qualità e si caratterizzano per un accattivante design, arricchito dalle tonalità gialle dei coni, realizzati in fibra di aramide.

Resa audio

LG LHB725W può contare su ben 1200 W di potenza, suddivisa in 5 speaker da 194 W ciascuno ed un subwoofer da 230 W. Insomma, parliamo di un sistema in grado di risultare più che soddisfacente anche se posto in una stanza molto grande. Inoltre, parlando di qualità pura, dobbiamo dire che siamo rimasti stupiti. Infatti, pur non trattandosi di un impianto attivo, le casse suonano davvero bene, grazie ai coni in fibra di aramide, un materiale che limita le distorsioni e favorisce la stabilità del suono. E l’effetto surround è incredibilmente avvolgente.

Connettività

Sul retro della console principale, troviamo varie porte per collegare il sistema agli speaker o ad altri dispositivi. Ci sono, infatti, 2 porte HDMI, una USB e l’ingresso ethernet per la connessione a internet. Non manca, ovviamente, la presa per l’antenna.

La componente wireless, invece, è affidata ad un modulo Wi-Fi, in grado di trasformare il televisore in uno Smart TV. E infine, grazie all’apposito box aggiuntivo, è possibile connettere 2 casse via Bluetooth.

Lettore video e funzioni Smart

Ciò che rende così interessante questo sistema surround è la notevole flessibilità. Infatti, grazie al lettore DVD integrato, potremo riprodurre praticamente qualsiasi tipo di contenuto, compresi i Blu-Ray 3D 5.1. Ma connettendolo alla rete, ci troveremo di fronte anche uno Smart TV. Il televisore di casa si trasformerà in qualcosa di più, dandoci la possibilità di scaricare contenuti o usufruirne in streaming. Ma non solo, potremo anche riprodurre sul TV il display del nostro smartphone. E, sempre col telefono, potremo avviare le nostre playlist musicali e ascoltarle attraverso gli speaker dell’impianto.

Prezzo e conclusioni

Al momento dell’uscita, il prezzo di questo sistema surround 5.1 era di poco inferiore ai 500 euro, una somma consistente, per quanto adeguata al prodotto. Ad oggi, però, grazie alle promozioni online, il prezzo è sceso considerevolmente e, se siamo fortunati, potremo portarcelo a casa anche a molto meno. Ed in questo caso, è un grande affare.

Dai un’cchiata su Yeppon.it e controlla se ci sono offerte per LG LHB725W, altrimenti puoi navigare nella sezione e consultare tanti prodotti della categoria Home Cinema.

LG LHB725W: pro

  • Qualità costruttiva molto alta
  • Coni in aramide dalla notevole resa
  • 2 dei 5 speaker sono wireless
  • Interessanti funzioni Smart

LG LHB725W: contro

  • Essendo passivo, i bassi sono meno potenti
  • Occorrono 2 prese della corrente per alimentare il tutto

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
LG LHB725W
Author Rating
51star1star1star1star1star
Tags