Home » Recensione LG OLED 65C8P: 65 pollici strepitoso ma dal prezzo proibitivo
Recensioni Recensioni TV

Recensione LG OLED 65C8P: 65 pollici strepitoso ma dal prezzo proibitivo

LG OLED 65C8P

Fra i modelli più interessanti di TV OLED presentati da LG nel 2018, troviamo questo 65C8P. Parliamo di uno Smart TV di fascia alta, un prodotto indirizzato ad un pubblico esigente e che non scende a compromessi quando si parla di immagine. A bordo, infatti, troviamo le tecnologie più innovative sviluppate dal marchio sudcoreano, che vanno ad affiancare uno strepitoso schermo OLED da 65 pollici. Curato in modo maniacale anche nel design, si caratterizza per una base con l’originalissima forma a scivolo che favorisce il direzionamento del suono verso il telespettatore. Le funzioni smart, poi, si fanno sempre più evolute per mezzo dell’impiego dell’intelligenza artificiale. E la gestione del sistema è impeccabile poiché sfrutta il potente processore Alpha 9. Infine, non sottovalutiamo il fatto che è presente in dotazione un comodissimo telecomando puntatore.

Costruzione e Design

Questo LG OLED 65C8P è un esempio eclatante di quanto il marchio sudcoreano abbia investito nel design e nella scelta dei materiali. Lo spessore è ridotto al minimo e, nonostante questo, la scocca riesce a contenere 2 potenti speaker. Le cornici in metallo del display sono talmente sottili che si ha la sensazione che non ci siano. Inoltre, la forma della base di supporto amplifica l’effetto di stupore. In pratica, si tratta di un largo scivolo che contribuisce a orientare il suono in avanti, migliorandone la resa.

Parlando di connettività, la dotazione è estremamente completa. Son presenti 4 porte HDMI, 3 USB, l’uscita per le cuffie, quella audio analogica e quella digitale. Non manca neanche l’ingresso ethernet per la connessione alla rete, benché il TV sfrutti appieno le possibilità del Wi-Fi. Ovviamente, è presente il Bluetooth tramite il quale collegare altri device e la possibilità di proiettare i contenuti del nostro smartphone sul TV sfruttando gli standard DLNA e Miracast.

LEGGI ANCHE: LG 60UJ634V tra i migliori schermi 60 pollici LG del 2017

Display

Imponente ma incredibilmente sottile, il display OLED da 65 pollici è una vera gioia per gli occhi. E specialmente con i contenuti in 4K che gestisce alla perfezione. Inoltre, l’HDR lavora egregiamente, andando ad ottimizzare i contrasti ed enfatizzando le zone di luce. Per quel che riguarda le ombre, il nero assoluto proprio degli schermi OLED fa il resto. Non manca neanche l’HLG, ovvero il supporto al segnale delle emittenti televisive che trasmettono ad alta risoluzione.

Software

LG OLED 65C8P presenta il sistema operativo webOS 4.0 che si mostra in forma smagliante, confermandosi come uno dei migliori in circolazione. Veloce e intuitivo, ci consente di muoverci agilmente nei menù per modificare le impostazioni o avviare lo streaming. Le funzioni Smart TV sono molte ma grazie al potente processore Alpha 9 tutto fila liscio senza problemi. Di default troviamo l’app di Netflix e di altre piattaforme di streaming. Potremo, comunque, scaricarne quante ne vorremo dall’App Store di LG. Altro aspetto molto interessante è la presenza dell’intelligenza artificiale ThinQ AI, grazie alla quale possiamo dare istruzioni al TV anche attraverso comandi vocali.

Comparto audio

Altro aspetto che suscita molto interesse è la parte audio di questo TV. Cominciamo dicendo che la qualità del suono è veramente elevata. I 2 speaker da 40 Watt, infatti, assicurano un volume molto alto ma senza perdere in fedeltà audio. Inoltre, la tecnologia Dolby Vision assicura un suono che si diffonde nell’ambiente a 360 gradi. Ma l’elemento che ci ha incuriosito di più è la base del TV che, grazie alla propria forma a scivolo, direziona il suono verso l’utente. Se inizialmente ci ha lasciato un po’ scettici, tale soluzione si rivela ingegnosa e funzionale.

Prezzo e conclusioni

Difetti non ne ha questo TV. Ma se vogliamo parlare di limiti rispetto all’acquisto, non possiamo che prendere in considerazione il prezzo. Questo modello, infatti, è stato lanciato a circa 3500 euro, una cifra non poco proibitiva e che rappresenterà per molti un ostacolo insormontabile.

Se il prezzo di LG OLED 65C8P ti sembra troppo alto, puoi dare un’occhiata a Smart TV LG di fascia media su Yeppon.it.
Potresti trovare l’offerta che stai cercando!

LG OLED 65C8P: pro

  • Design curato e materiali di grande qualità
  • Schermo OLED bellissimo
  • Tante funzioni smart e ottimo sistema operativo
  • Comparto audio potente ed innovativo

LG OLED 65C8P: contro

  • Prezzo

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
LG OLED 65C8P
Author Rating
51star1star1star1star1star
Tags