Home » L’offerta di lavoro è da sogno: viaggiare nel mondo assaggiando cocktail
Consigli Curiosità News

L’offerta di lavoro è da sogno: viaggiare nel mondo assaggiando cocktail

Essere pagati per viaggiare nel mondo con un’unica missione, quella di assaggiare più cocktail possibili. Un lavoro da sogno che è realtà: l’annuncio, apparso su Lindekin è vero e ha già ottenuto migliaia di condivisioni e candidature da tutto il mondo.

L’offerta di lavoro è stata pubblicata dal brand “Absolut Company”, specializzato in vodka e con base a Stoccolma, in Svezia. L’azienda è alla disperata ricerca di un “sensory expert” o un “billion dollar nose”, cioè una persona molto creativa e che ami la vodka, per sostituire Per Hermansson,  storico assaggiatore, ormai prossimo alla pensione.

L’azienda svedese, nata nel 1879, ha avuto una parte importante nella storia dei cocktail. Il successo mondiale è arrivato dopo la pubblicazione nel 1862 del “Professore” di Jerry Thomas,  guida per i bartender ovvero il grande libro dei drink.

LEGGI: Centrifughe ed estrattori in offerta

48783237.cacDDDhed

Nell’annuncio, l’azienda spiega che è necessario anche avere competenze commerciali, conoscere il mercato, essere in grado di creare campagne di comunicazione per nuovi prodotti e saper lavorare in team.

“Questo è uno dei lavori più complessi: devi essere innovatore, chimico, maestro, creatore e ambasciatore – ha spiegato Hermansson – Questa persona non ha bisogno soltanto di competenze tecniche, ma ha bisogno anche di passione e creatività per tenere Absolut sempre in prima linea sul fronte dell’innovazione”.

LEGGI ANCHE: Le migliori cantine per vini

Il fortunato che otterrà questo lavoro sarà “costretto” a viaggiare per il mondo, alla ricerca di nuovi gusti da proporre all’azienda. Cosa aspettate ad inviare la vostra candidatura?