Home » Messenger di Facebook: ora si possono eliminare i messaggi.
Consigli Curiosità Guide

Messenger di Facebook: ora si possono eliminare i messaggi.

 

Al via il nuovo aggiornamento di Messenger di Facebook che permette di cancellare i messaggi. Ecco cosa fare.

A un mese esatto dall’annuncio (clicca qui), è stato appena lanciato un nuovo e importante aggiornamento di Messenger di Facebook per introdurre Unsend, la funzione che permette di cancellare i messaggi inviati.

L’app di instant-messaging del social network blu, infatti, permette ora come il “cugino” WhatsApp di eliminare contenuti inviati per errore (e non solo) dalle chat singole o di gruppo. Ma come funziona?

Per eliminare un messaggio basta tenere premuto il testo da cancellare, si apre un menù con diverse voci e cliccare su ELIMINA, si apre un nuovo pannello dove bisogna selezionare ELIMINA PER ME oppure ELIMINA PER TUTTI.

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Al momento, la funzione per cancellare l’invio dei messaggi è valida soltanto entro 10 minuti a partire dal momento in cui viene effettivamente spedito.

L’unico limite di questa feature? Il destinatario – utente Facebook –  riceverà come sempre una notifica push ogni volta che avrà un nuovo messaggio da leggere e, quindi,  il messaggio verrà ugualmente letto prima di essere cancellato.

Facebook, infatti, specifica che la funzione  dovrebbe essere utilizzata soltanto in caso di errori, come un numero di telefono, un indirizzo o una parola da correggere.