Home » Messenger: ecco il “trucco” per leggere i messaggi in segreto
Consigli Curiosità Guide

Messenger: ecco il “trucco” per leggere i messaggi in segreto

Messenger di Facebook: ecco il trucco per evitare la conferma di lettura di un messaggio

“Notifica di messaggio visualizzato”, come raggirare questa minaccia alla privacy?

Se su WhatsApp il problema che affliggeva milioni di utenti è stato risolto tramite una feauture presente nelle impostazioni che annulla la doppia spunta, il discorso ben diverso per Messenger di Facebook che attualmente non presenta “soluzioni al problema”.

Ma c’è un piccolo trucco per poter leggere un messaggio senza che l’utente se ne accorga ed è il seguente:

bisogna attivare la modalità aereo del dispositivo in modo tale che Messenger non potrà comunicare ai server di Facebook che il messaggio è stato visualizzato.

Una volta terminata la lettura del messaggio, prima di riabilitare le connessioni wireless bisogna chiudere l’app attraverso il menù dedicato al multitasking; in caso contrario l’app rimarrà in attività sullo sfondo, pronta a inviare silenziosamente i suoi avvisi al mittente non appena possibile.

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Messenger di Facebook: le ultime due novità

La nuova versione di Messenger, introduce ora due importanti novità: le foto a 360 gradi e i video HD.

Nella chat sarà quindi possibile inviare sia foto panoramiche a 360 gradi che video a 720p. Un esempio? Tramite l’iPhone, si potrà ora scattare una foto panoramica con la fotocamera per poi poterla inviarla direttamente tramite Messenger. Stesso discorso per i video a 702p, che possono essere condivisi con qualsiasi altro utente.

Come si potranno riconoscere le foto panoramiche o i video in HD? Il destinatario vedrà l’icona di una bussola per gli scatti a 360 gradi e l’indicazione HD per quanto riguarda i video a 720p.

Per visualizzare correttamente le immagini basterà fare uno swipe, cioè muovendo il proprio smartphone nelle varie direzioni. La riproduzione del video, invece, per risparmiare giga, può essere effettuata anche in bassa risoluzione.

Le due nuove funzioni di Messenger di Facebook, già lanciate in Stati Uniti, Canda e Regno Unito, saranno disponibili anche in Italia a partire da metà aprile 2018.