Home » Metà delle vendite di iPhone 5C arrivano da (ex) utenti Android
Android

Metà delle vendite di iPhone 5C arrivano da (ex) utenti Android

L’iPhone 5C si è dimostrato molto più popolare rispetto al suo fratello di punta tra gli acquirenti di smartphone di fascia media, e stando ai nuovi dati emersi, il melafonino colorato ha attirato un gran numero di nuovi acquirenti che sono in gran parte arrivati dai dispositivi Android.

Secondo un nuovo rapporto di Kantar Worldpanel Comtech emerge che più del 40% di acquirenti di iPhone 5C guadagnano meno di 49.000 $ all’anno, mentre poco più del 20% di acquirenti di iPhone 5S rientra nello stesso gruppo economico. Lo studio ha monitorato le vendite di smartphone negli Stati Uniti, Europa e Asie nei mesi di agosto, settembre e ottobre 2013.

Dallo studio evince anche che l’età media dei clienti che acquistano iPhone 5C è leggermente più alta rispetto a quelli che acquistano iPhone 5S, rispettivamente 38 e 34 anni.

“La buona notizia per Apple è che un appeal tanto ampio sta attraendo quantità significative di utenti provenienti dai competitor. Quasi metà dei possessori di iPhone 5c provenivano da altre marche, in particolare Samsung ed LG, contro l’80% degli iPhone 5s che invece aggiornavano da un modello precedente”

I dati di Kantar mostrano che attualmente iOS rappresenta il 16% di tutte le vendite di smartphone in Europa, il 61% in Giappone, il 35% in Australia, il 16% in Cina e il 41% negli Stati Uniti.