Home » “Mi presti 10 euro?”: come inviare e ricevere soldi su WhatsApp
Curiosità Guide

“Mi presti 10 euro?”: come inviare e ricevere soldi su WhatsApp

WhatsApp si aggiorna ancora una volta e sta per lanciare il servizio “Payment”: ecco cos’è e come funzionerà

L’app di instant-messaging più utilizzata al mondo continua ad aggiornarsi, sia nella versione beta che in quella stabile, dove in volta in volta vengono introdotte nuove funzioni. Paura di perdere la leadership a vantaggio dell’eterno competitor Telegram?

Le ultime due novità che abbiamo già lanciato in anteprima su questo blog (leggi qui) riguardavano l’invio di tutti i tipo di file e la funzione Pinning, cioè la possibilità di fissare in cima alla lista delle chat quella che noi consideriamo più importanti o attive, mentre quelle considerate “noiose” o inattive verranno spostate automaticamente in basso alla lista.

Ora sta per arrivare nella fase stabile dell’app una nuova funzione che va a toccare qualcosa di importante: il denaro. Arriva infatti la nuova feature “WhatsApp Payment”

LEGGI: Notebook di ultima generazione a prezzi imbattibili. Dove? Su Yeppon!

WHATSAPP: COME INVIARE E RICEVERE DENARO

WhatsApp come PayPal si sta dedicando a una funzione che permetta il trasferimento di denaro tra utenti (anche Facebook Messenger che sta testando una funzione  simile). La conferma arriva dalla versione beta 2.17.295 di WhatsApp per Android, che introduce la feature WhatsApp Payments.

Attualmente il servizio non è stato ancora lanciato e la funzionalità risulta non attiva, ma la schermata visibile (guarda la foto sotto) anticipa che saranno possibili trasferimenti di denaro diretti da banca a banca.

LEGGI ANCHE: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro. Scopri le offerte Yeppon!

In sintesi, la nuova funzione permetterrà di trasferire denaro tramite UPI (Unified Payments Interface), da banca a banca: in questo modo gli utenti potranno inviare su WhatsApp anche denaro ai propri contatti. Come avverà tutto ciò? Tramite un nuovo simbolo che apparirà all’interno della chat sia con un singolo utente che in quelle di gruppo.

Utilizzerete WhatsApp per invio di denaro o la nuova funzione vi ispira poca fiducia (e sicurezza)?

 

Tags