Home » Microsoft Lumia 535 alla conquista della fascia media lo smartphone che dice fine all’era Nokia
Android

Microsoft Lumia 535 alla conquista della fascia media lo smartphone che dice fine all’era Nokia

È vero, gli smartphone con sistema operativo Windows Phone non hanno mai del tutto fatto breccia sui mercati internazionali. Pur mantenendo una esigua fetta di mercato (2.5% degli smartphone al mondo) Microsoft ha comunque fatto dei passi in avanti sul versante della credibilità del proprio sistema operativo. Dopo l’acquisizione del marchio svedese Nokia, avvenuta meno d’un anno fa per la bellezza di 5.4 miliardi di dollari, oggi è finalmente l’ora dell’uscita del primo smartphone completamente progettato nell’era Microsoft, che non riporta dunque il famoso marchio Nokia. Si chiama Microsoft Lumia 535 ed è il primo Lumia non-Nokia che si propone di metetre un po’ di pepe nel mercato globale dei cellulari di fascia media.

lumia-535-microsoft

110-130 euro il range di prezzo per portarvi a casa uno smartphone (o meglio un phablet) esteticamente in perfetto Lumia style, con processore quad-core da 1,2 Ghz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite scheda MicroSD e 15GB in cloud via Microsoft OneDrive. Display QHD da 5 pollici a risoluzione 960 × 540 pixel (220 ppi), batteria sostituibile da 1905mAh, fotocamera frontale per selfie con sensore da 5 megapixel e identica fotocamera posteriore. Il sistema operativo è Windows Phone 8.1 con Lumia Demin Update (firmware).

Insomma, il Lumia 535 mette insieme caratteristiche entry-level (la risoluzione dello schermo) con specifiche dimedio livello (il processore). Il design è, come ci si aspetterebbe, semplice ed elegante, frizzante, con linee pulite e ordinate. Forse è la volta buona che il SO Windows Phone aumenta la quota di mercato nel segmento mid-range.

lumia-535-with-cover

Tags