Home » I migliori antifurti per l’auto: modelli per tutte le esigenze
Classifiche

I migliori antifurti per l’auto: modelli per tutte le esigenze

Migliori antifurti per auto

La protezione della propria auto è impresa sempre più difficile. Secondo i dati della Sicurezza Stradale, in Italia vengono rubate 312 auto al giorno. Vecchie, nuove, di lusso o utilitarie, non c’è tantissima differenza. L’unica costante è che è un fenomeno in crescita. Tutelarsi in questi casi diventa una priorità e scegliere tra i vari modelli di antifurto auto presenti sul mercato può diventare un’impresa, soprattutto per chi non si intende del tema. Quali sono i migliori? Cosa conviene comprare, satellitare o meccanico? Ci pensa Yeppon! Abbiamo selezionato i migliori antifurti per auto, suddividendoli in due categorie:

  1. Miglior antifurto satellitare per auto
  2. Miglior antifurto meccanico per auto

Miglior antifurto satellitare per auto

Gli antifurti satellitari funzionano tramite un impianto di localizzazione GPS che è capace di individuare la vostra auto ovunque si trovi. La comunicazione della posizione della vostra auto viene inviata tramite sms sul vostro smartphone. Il GPS presenta solo un piccolo problema: in zone con bassa copertura a volte fallisce. Ci possono essere casi in cui la macchina viene lasciata in una zona dove il segnale non arriva o in cui il ladro ha degli apparecchi, chiamati mobile jammers o dei generatori di rumore bianco, in grado di confondere e annullare il rilevatore. Ma questo avviso vale per ogni antifurto auto che andrete a procurarvi: niente è infallibile, l’unica cosa che possiamo fare è causare difficoltà al malavitoso che vuole la nostra macchina. Se avete un’auto costosa e abitate in città, vi consigliamo di investire in un buon allarme GPS, che abbia ottime statistiche di veicoli recuperati.

Antifurto Satellitare GPS-GSM Viro M.A.S. 199.GPS.3

Viro 199.GPS.3

L’antifurto satellitare Viro 199.GPS.3 è la soluzione ideale per proteggere la vostra auto. È pratico perché non richiede installazione né canoni di abbonamento annuali. Viene attivato a distanza grazie ai telecomandi e se avviene un tentativo di effrazione o la macchina viene rubata, avvisa con un SMS e invia la propria posizione. È molto comodo anche perché è portatile e leggero, e le sue dimensioni permettono di nasconderlo pressoché ovunque.  Il modello con tre telecomandi si trova sul mercato intorno ai 500,00 euro.

Localizzatore GPS Tracker TK103M-K+

Un mix tra allarme sonoro e localizzatore GPS. Un connubio che genera sicurezza a 360°. Il sistema di localizzazione ti permette in tempo reale di conoscere l’esatta posizione del veicolo grazie all’utilizzo di una comune scheda telefonica GSM. Il GPS TK103M-K+ è particolarmente indicato per installazioni definitive, quando occorre avere una protezione totale del veicolo senza ulteriori costi. Funziona anche da scatola nera in quanto può contenere una scheda SD che registra tutte le attività. Il costo è intorno ai 300,00 euro.

LEGGI ANCHE: Navigatori satellitari: migliori modelli per auto, moto e camion

Miglior antifurto meccanico per auto

Gli antifurti auto meccanici offrono sotto certi punti di vista maggiore sicurezza e affidabilità. Innanzitutto sono immediati nell’utilizzo, facili da usare e senza costi di installazione. Poi sono visibili già a una prima occhiata, e questo solitamente scoraggia il ladro. Spesso impediscono meccanicamente il funzionamento della macchina e quindi diventa impossibile rubarla. Sistemi come il blocca sterzo, in grado di ostacolare il movimento del volante, non sono impossibili da vincere ma certo richiedono tempo per essere sbloccati. Tempo che spesso ai ladri manca. Così come il blocca pedali, il blocca ruote o l’immobilizer: un sistema che riesce a bloccare l’impianto idraulico della vettura e inizia anche a suonare. Questi strumenti sono l’ideale per chi ha un budget medio basso e vive in zone dove la copertura GPS non è il massimo.

Cora Antifurto Meccanico Handylock Giallo

Cora Antifurto Meccanico Handylock Giallo

Parlando di antifurto meccanico più sicuro, non possiamo ignorare il Cora Handylock. Cora è tra le marche migliori quando si parla di antifurti e sarà riconosciuta dagli automobilisti e appassionati. Una sicurezza quando si parla di antifurti per auto. Si tratta di un bloccasterzo supplementare che impedisce al volante di sterzare. Questo rende difficile rubare l’auto. Il bloccasterzo viene azionato da una chiave impossibile da contraffare ed è realizzato con acciaio ad alta resistenza. Lungo 67,5 cm si monta in pochi secondi e il suo colore giallo lo rende molto visibile all’esterno rendendo rischioso qualunque tentativo di manomissione. È anche molto abbordabile, intorno ai 90,00 euro, e fa salire il rapporto qualità/prezzo a livelli altissimi.

Cora Antifurto Steering Blook

Cora Antifurto Steering Blook

Ultimo della nostra selezione, ma non per qualità. Il bloccasterzo dal look tecnologico Cora Steering Blook vi farà sentire sicuri come non mai e anche, perché no, eleganti. È una soluzione vantaggiosa ed estremamente sicura, grazie al blocco fisico che rende il tentativo del ladro quasi del tutto inutile e troppo rischioso, in quanto deve lavorare allo scoperto. È universale e si monta su volanti da 28 o 34 cm, ma anche con corona di diametro superiore. Il suo aspetto gradevole ci porta a consigliarlo anche per macchine eleganti e con interni di lusso. In lega di alluminio e acciaio viene fornito con tre chiavi doppia mappa non replicabili.

Tags