Home » Migliori Tv 4K la guida per cogliere al volo le offerte di settembre 2016
Classifiche Recensioni

Migliori Tv 4K la guida per cogliere al volo le offerte di settembre 2016

migliori tv 4k

Con il ritorno dell’autunno riemerge la voglia di ritirarsi in salotto dopo cena per godersi un film o una serie televisiva di fronte al proprio televisore. Vogliamo offrire una piccola guida alle migliori tv 4k che potete trovare in commercio nel 2016 per tutti coloro che sono in procinto di comprare un nuovo tv color.

Quanto conta ancora la differenza tra Full HD e 4K?

Fino a qualche tempo fa aveva ancora parecchio senso partire chiedendosi, meglio una smart tv in Full HD o 4K UHD? Le differenze di prezzo oggi però si sono ridotte. È vero, i prezzi dei televisori Full HD di fascia alta in media non sono calati molto. Ad essere calati sono i prezzi dei tv color 4K.

Quali sono le dimensioni ottimali di un tv 4K per il salotto?

Secondo alcuni studi le dimensioni ottimali dello schermo di una tv da salotto sono comprese fra 36 pollici e 50 pollici di diagonale. Molto dipende dai gusti personali e da una serie di considerazioni preliminari rispetto alla stanza che ospita l’apparecchio. Se il vostro salotto è piccolo e abbastanza affollato di mobili, librerie, oggetti, uno schermo da 50 pollici potrebbe risultare decisamente eccessivo. Buona norma infatti vorrebbe che al televisore fosse lasciato un po’ di spazio vuoto intorno, per una maggiore pulizia a livello visivo e per evitare distrazioni nello sguardo.

4K migliori tv 2016 da 40 pollici: di Telefunken la più economica

migliori tv 4k

Non esistono solo Samsung Tv 4K, apparecchi di buona fattura ma certamente più costosi. Come anticipavamo è possibile trovare negli scaffali dei negozi online modelli di fascia media, tv 4K da 40 pollici di marca ad un prezzo inferiore ai 400 euro. Come Telefunken TE 40301 G37 T2P Tv Led 40″ 4K Ultra Hd Smart tv (con Funzione Hotel), top seller venduta nel negozio di Yeppon a 368,99 euro.
Questa Smart TV Telefunken è l’ideale sia per il salotto di casa che per le esigenze di un albergo, grazie alla funzione hotel. Questo tv color 4K dal costo contenuto offre prestazioni non eccellenti ma discrete ed una buona versatilità d’utilizzo. L’immagine è nitida con un Contrasto Dinamico di 100.000:1, l’angolo di Visione 178 V-178 H permette un buon margine di utilizzo in ambienti più spaziosi. Con ben 4 ingressi HDMI, connettività Wi-Fi o Ethernet, Smart CAM, questo televisore arriva con Netflix preinstallato, per godersi film e serie tv in Ultra HD 4K.

4K migliori tv 2016 da 40 pollici: a Samsung il premio della più elegante

migliori tv 4k

Scegliendo fra i vari modelli presenti nel negozio di Yeppon, Samsung UE40JU6510UXZT è sicuramente uno dei più eleganti. Colore bianco, design curvo per una nuova esperienza di visione.
Questo tv 4K davvero speciale pone nuova attenzione sulla resa dei colori e, grazie all’algoritmo Auto Depth Enhancer – un’esclusiva Samsung, il microprocessore octa-core del televisore scansiona l’immagine sorgente per settare in modo automatico le opzioni di contrasto migliori. Una funzione che cerca di valorizzare la profondità e l’effetto 3D. A.D.E. Non è però l’unica tecnologia a bordo di Samsung JU6510UXZT in grado di migliorare l’esperienza di visione. Il sistema Micro Dimming Ultimate agisce per migliorare i contrasti a livello di emissione degli Edge LED frame-by-frame.
Infine Clear Motion Rate è un sistema per azzerare la perdita di fuoco nelle immagini in movimento. Grazie ad una frequenza di scansione fino a 1.000Mhz, questo tv è l’ideale per gli amanti degli eventi sportivi.
Ciliegina sulla torta, per un televisore in offerta nello shop di Yeppon a 767,99 euro (-23%), l’app Samsung Quick Connect, che mette in comunicazione i tuoi smartphone e tablet con il televisore Samsung curvo.

4K migliori tv 2016 da 55 pollici: Sony KD-55XD8599B HDR Android TV è la migliore di fascia alta in rapporto qualità/prezzo

migliori tv 4k

Qualcuno di voi forse avrà conosciuto la modalità di scatto HDR, magari nella fotocamera della propria Go Pro o del proprio smartphone. La tecnologia High Dynamic Range a livello di visualizzazione delle immagini consente di avere una resa speciale delle aree chiare e delle aree scure. In questo modo emergono i dettagli delle immagini nel complesso.
Sebbene ancora scarseggino i contenuti in 4K HDR, fatta eccezione per Netflix, Amazon, ed il nuovo sistema Sky Q, è interessante capire a che punto siamo messi con i prezzi e le caratteristiche di questi modelli altamente performanti.

Stando alle offerte esclusive nel negozio Yeppon sui Tv 4K HDR (la tecnologia del momento), è Sony Tv Led Ultra HD 4K 55” KD-55XD8599B HDR l’Android TV con il miglior rapporto qualità/prezzo. A 1.293,99 euro (-32% sul prezzo iniziale) questa televisione 4K HDR da 55 pollici porta in casa vostra questa tecnologia cutting-edge. Certo, per valorizzare al meglio un piccolo mostro da 55 pollici come questo, vi serve tutto lo spazio necessario.

Tags