Home » Musica, registrazione continua e tag video: le ultime novità di Instagram
Consigli Curiosità Guide

Musica, registrazione continua e tag video: le ultime novità di Instagram

 

La Guida definitiva che raccoglie tutte le nuove funzioni di Instagram lanciate negli ultimi mesi (e che non tutti conoscono).

Instagram: ma quante novità sonos tate introdotte?

Se possedete un account Instagram ma non siete propri social-addicted, in questo articolo raccogliamo tutte le nuove funzioni (troppe?) lanciate sulla nota applicazione di condivisione foto e video negli utimi mesi e che non tutti conoscono.

Pronti?

REGISTRAZIONE CONTINUA NELLE STORIE

Con la nuova versione dell’app di Instagram, già disponibile in Italia sia sui dispositivi con sistema operativo Android che iOS, è possibile effettuare la registrazione continua delle Storie.

Nello specifico, se fino a ieri le Storie di Instagram consentivano l’upload di video di 15 secondi come durata massima (ogni volta bisognava riprendere la registrazione), con questa nuova funzione la registrazione sarà continua e avverrà poi la suddivisione automatica delle clip in più Storie (sempre dalla durata di 15 secondi max).

PER SAPENE DI PIU’ CLICCA QUI

I NAMETAG

consente agli utenti di poter creare un codice personalizzato che si può scannerizzare oppure condividere grazie alla fotocamera di Instagram Stories per essere individuati e farsi seguire dagli altri utenti ancora più velocemente. Ma non solo! Lo scan può essere attivato anche nella nuova sezione dedicata ai Nametag.

Nello specifico, per accedere ai NameTag bisogna andare sul profilo e poi premere sulla nuova icona (a forma circolare inscritta dentro quattro angoli), personalizzare lo sfondo o inserire una foto, un colore, un Emoji o uno degli sticker disponibili.

LE RISPOSTE RAPIDE

Sono arrivate le Risposte Rapide nei Direct. Col nuovo aggiornamento, infatti, nel riquadro dedicato alla tastiera c’è ora una nuova icona riservata alle risposte rapide. Cosa bisogna fare?

Basta cliccare sull’icona e quindi configurare le risposte rapide preferite, tipo “GM” per ottenere “Grazie Mille” e così per le parole più utilizzate.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

LEGGI ANCHE: SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

I TAG NEI VIDEO

E’ finalmente possibile aggiungere i TAG anche nei video, funzione che ora è disponibile soltanto per le foto singole o album foto. Ma come funziona?

Una volta caricato il video, apparirà in basso a destra della schermata un’apposita icona che indicherà la presenza dei tag nel video e l’utente viene rimandato a una nuova pagina chiamata”Persone in questo video“.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI

Fonte: TechCrunch

BARRA DELLE EMOJI NEI COMMENTI

Dopo la possibilità di aggiungere brani musicali nelle Storie (per saperne di più CLICCA QUI), l’ultima versione di Instagram ha introddotto ora una nuova barra dedicata alle Emoji più utilizzata da ogni singolo utente ogni volta che deciderà di commentare una foto o un video.

LA MUSICA NELLE STORIE

Il nuovo tool per le Storie altro non è che un nuovo adesivo chiamato MUSICA, che consente agli utenti di personalizzare ulteriormente la propria Storia, inserendo anche una colonna sonora.

Ci sono a disposizione migliaia di brani da scegliere e selezionare per la propria Storia, dagli ultimi successi agli evergreen, un menù davvero ricco che dovrebbe accontentare tutti gli utenti.

LEGGI ANCHE: Smartphone, Tv, Elettrodomestici e altro ancora: scopri le offerte della settimana YEPPON!

La procedura di inserimento del brano musicale è identica a quella degli altri adesivi: bisogna andare nelle Storie, cliccare l’icona degli adesivi e cliccare sulla nuova icona musicale. A questo punto, si avrà accesso ad una libreria musicale contenente migliaia di brani che potranno essere selezionati e ritagliati per scegliere il punto esatto da cui avviare la riproduzione.

ACCOUNT VERIFICATO

Con l’ultimo aggiornamento, il team di Instagram ha deciso di semplificare la procedura per ottenere l‘account verificato, cioè il badge di colore blu con il simbolo di spunta bianco.

Per inviare richiesta, bisogna recarsi nelle Impostazioni del proprio account  (simbolo delle tre linee posto in alto a destra e poi cliccare in basso alla voce Impostazioni), sfogliare le voci della sezione ACCOUNT e cliccare su RICHIEDI VERIFICA.

Copyright: Guido Chierchia

Vi si aprirà una nuova finestra dove è riportato il seguente testo:

Un badge di verifica è un segno di spunta che viene visualizzato accanto al nome di un account Instagram per indicare che si tratta della presenza autentica di una figura pubblica illustre, un personaggio famoso, un brand globale o un’entità che rappresenta.

L’invio di una richiesta di verifica non garantisce che il tuo account venga verificato.

copertina: tech princess