Home » Natale 2015, guida ai 5 regali tech più cool
Consigli

Natale 2015, guida ai 5 regali tech più cool

Il natale si avvicina e chi vuole fare qualche regalo un po’ particolare ad amici e parenti, deve rifarcisi con largo anticipo. Per stuzzicarvi nella scelta vi proponiamo una piccola guida al regalo più cool in circolazione in ambito tecnologico. Alcuni sono gadget che rappresentano delle novità per il mercato italiano e quindi possono essere reperiti soltanto ordinando con buon anticipo nei negozi online. Gli accessori della galassia tech ormai non fanno gola soltanto ai giovanissimi, ma sono nella lista dei desideri di molti adulti, uomini e donne sempre più connessi e digitali.
Stando ai trend globali registrati su internet, nella categoria ‘regalo più ricercato per natale 2015’ troviamo casse audio – mini speaker per lo smartphone, caricabatterie portatili comodi e magari un paio di cuffie di alta qualità.

Natale 2015: cosa vogliono i ragazzi

Polaroid-Cube
Partiamo analizzando una fascia di età importante per i trend sui regali di natale 2015. La fascia di età che parte da 12 anni ed arriva fino a 17 anni (ragazzi ed adolescenti) è sicuramente quella più interessante per il mercato, quella verso cui sono indirizzati molti regali.

Gli oggetti più desiderati in questa fascia sono la console Sony PS4, le action cam coloratissime della serie Polaroid Cube, i tablet, le Go Pro ed i device wearable più innovativi.

I videogiochi rappresentano un altro segmento molto grande dei regali più voluti. Se volete far contenti bambini di ogni età e adolescenti regalate loro un videogame.

Anova Precision Cooking

anova precision
Il crescente interesse verso la cucina su media grandi e piccini ha fatto sì che sempre più persone utilizzino gli strumenti del mestiere dei professionisti. Non c’è da stupirsi quindi che uno dei regali tech più desiderati da uomini e donne cool nella fascia di età 30-55 anni sia Anova Precision Cooking, un regalo high-tech semplice ed efficiente (che farà però storcere il naso a tutti i puristi della cucina). Il cibo viene avvolto in uno speciale sacchetto di cottura sigillato, immerso nell’acqua. Il device si attacca alla pentola e si programma con i tempi di cottura, che gestisce facendo circolare l’acqua per ottenere una temperatura costante.

Fujifilm X-T10

front
Tra le macchine fotografiche più cool uscite nel 2015 c’è una mirrorless Fuji. Fujifilm X-T10 è una fotocamera dal gusto vintage con uno stile inconfondibile, in grado di offrire un buon rapporto qualità prezzo. Un oggetto che unisce qualità dei materiali di costruzione e delle immagini prodotte. Una fotocamera digitale con un sensore X-Trans CMOS II 23.6mmx15.6mm, un mirino EVF OLED da 2.36MP con ingrandimento 0.62x, AF Singe Point, AF Zone, AF Wide, fino a 77 punti – MF con focus, immagine spezzata e connettività Wi-Fi.

Samsung Gear VR

Samsung Launches It's New Galaxy Note 4 Phone
In Italia ancora non se ne vedono molti, ma i visori di realtà aumentata sono sempre più diffusi a livello internazionale. Uno dei visori più utilizzati è il Samsung Gear VR, che funziona con Samsung Galaxy S6, e Samsung Galaxy Note 5 e permette di utilizzare un buon numero di videogiochi abilitati alla realtà virtuale come Temple Run e Anshar Wars. Il visore inoltre funziona con contenuti video in streaming con esperienza ravvicinata IMAX provenienti da Netflix e Vimeo.

Ultimate Ears

lava-red
Nella galassia di mini speaker portatili Bluetooth emergono i prodotti Ultimate Ears. Alta qualità costruttiva, enorme potenza sonora, “ovunque tu sia, ovunque tu vada”, suona il claim della ditta. Tre i principali modelli disponibili. UE Roll, un dischetto coperto di una pelle acustica con rivestimento al plasma, comodo e leggero, che si aggancia ovunque, impermeabile con certificazione IPX7 contro acqua e fango che suona a 360°. Per chi invece cerca qualcosa di più potente ci sono UE Boom 2 e UE MegaBoom, un suono incredibile con bassi profondi, una serie di dispositivi in grado di accoppiarsi per divenire la colonna portante di una festa improvvisata.

Lepow U-Stone Series Battery Pack

battery pach ustone
In giro si trovano davvero molti modelli di power pack portatili per iPhone e Samsung Galaxy. Pochi però eguagliano la potenza di Lepow U-Stone Series Battery Pack, con 12000mAh è in grado di ricaricare il vostro iPhone completamente almeno cinque o sei volte. Compatibile con moltissimi modelli di smartphone e tablet Apple (iPhone 6, 5, 5C, 5S, 4S, 4 – iPad, iPad 2, iPad Mini, iPad 4, iPods) Samsung Galaxy S5, S4, S3, Note 2, Note 3, Nexus 4, HTC One, MOTO X e praticamente qualsiasi altro device ricaricabile via USB.