Home » Nuova Canon PowerShot SX520 HS con zoom ottico 42x
Recensioni Fotocamere

Nuova Canon PowerShot SX520 HS con zoom ottico 42x

Quale migliore momento per lanciare una nuova bridge con superzoom se non l’estate? La bella stagione offre infatti innumerevoli occasioni per scattare fotografie eccezionali, ma spesso si fa fatica a portarsi dietro il pesante kit di una reflex.

Ecco che da Canon arriva la nuovissima PowerShot SX520 HS con zoom ottico 42x, stabilizzazione ottica dell’immagine e registrazione video Full HD. La fotocamera è la diretta discendente della SX510 HS di cui migliora alcune caratteristiche. Si parte anzitutto dal sensore CMOS da 16 megapixel 1/2.3 pollici e dal processore d’immagine DIGIC 4 + in grado di lavorare bene anche in condizioni di scarsa luminosità. Lo schermo sul retro è un LCD da 3 pollici, abbiamo la connettività HDMI ed uno slot per schede SD. Le specifiche della nuova SX520 HS proseguono con una gamma ISO 100-3200, 9 punti di messa a fuoco, scatti a raffica a 2fps. Rispetto alla stabilizzazione, la fotocamera automaticamente sceglie da una delle otto modalità di scatto

Interessante la modalità advanced zoom assist in grado di individuare automaticamente il soggetto da inquadrare con lo zoom.

La nuova bridge Canon arriverà ad agosto in Gran Bretagna ed a settembre negli Stati Uniti con un prezzo di 400 dollari, circa 300 euro. Si tratta sempre di un prezzo abbordabile, ma c’è un aumento consistente rispetto al modello precedente. Un prezzo maggiore dovuto anche al superzoom e all’arrivo della connettività wifi.